Dopo le scoppole incassate nell’ultima giornata, ecco due impegni da non fallire e che indubbiamente rappresentano uno snodo cruciale nella agguerrita quanto complicata corsa salvezza. Il futuro prossimo di Nettuno e Diaz, alle prese questa sera con il recupero del 17esimo turno del campionato di Serie C1 di calcio a 5, dipende dall’esito del doppio appuntamento casalingo che le vede affrontare due dirette concorrenti; punti in palio dal peso specifico di enorme importanza.

Sul sintetico del Centro Sportivo “Aurora”, calcio d’inizio alle ore 20, il Nettuno caro al presidente Papagni ospita il Dream Team Palo Del Colle, andando a caccia del quinto successo casalingo per interrompere un digiuno che dura da oltre un mese; i biancoazzurri guidati da mister Sasso, occupano la penultima posizione della graduatoria con un bottino di soli 14 punti. Di contro, ci saranno i baresi del tecnico Foggetti che viaggiano al decimo posto della classifica, a quota 22 punti, e vorrebbero centrare il terzo blitz esterno in questo campionato. Gli ospiti, reduci da due battute d’arresto consecutive, presentano tra le fila del proprio roster il vice capocannoniere del torneo; ovvero Domenico Carlucci, autore fin qui di 22 reti e pericolo numero uno per il Nettuno. Nella gara d’andata, il Dream Team Palo Del Colle si impose sul campo amico con il punteggio di 7-5 in proprio favore.

Il “PalaDolmen”, invece, sarà il teatro del match tra Diaz e Futsal Andra; fischio d’inizio previsto alle ore 21. I biancorossi presieduti da Cortellino hanno assoluto bisogno di fare bottino pieno sia per cogliere la seconda affermazione di fila sulle tavole amiche che per scrollarsi di dosso il tredicesimo posto della generale che li vede bloccati a quota 17 punti. In caso di quinto successo interno in stagione, i biscegliesi di mister Di Pinto potrebbero accorciare le distanze nella generale, abbandonando la pericolosa zona play out. Il Futsal Andria capeggiato dal tecnico Bizzoca, sconfitto nel turno precedente, è undicesimo in classifica con 21 punti al proprio attivo. Per i biancoazzurri, finora, una sola affermazione esterna; in campo, la prima minaccia sarà rappresentata da Pantaleo De Feo, andato a segno già 16 volte. Il match del “Palasport” di Corso Germania nel girone di andata, terminò con uno spettacolare 3-3