Trasferte dal coefficiente di difficoltà medio – alto per Diaz e Nettuno che scenderanno in campo, sabato 19 novembre, per disputare il dodicesimo turno d’andata della regular season.

I biancorossi saranno di scena al “Pala D’Aprile” di Polignano, ospiti della compagine locale del Volare Polignano, con l’obiettivo di concludere nel migliore dei modi una settimana positiva in cui hanno interrotto l’astinenza da punti in campionato, sconfiggendo  il Real Five Carovigno, affermazione seguita dal successo nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Puglia, sul campo delle Aquile Molfetta.

Tuttavia i ragazzi di mister Di Pinto affronteranno una squadra in salute, reduce da quattro vittorie consecutive, tre in campionato ed una nella competizione tricolore contro in casa del  Brindisi (3-6).

La compagine allenata da Giuseppe Genco occupa il terzo posto in classifica con 24 punti, a due lunghezze dalla coppia di testa Football Five Locorotondo – Futsal Altamura. Il Volare Polignano, quindi, ha  nel mirino la quarta vittoria consecutiva, risultato che gli permetterebbe di continuare a tallonare le due battistrada. 

Statistiche alla mano, il team barese non ha mai pareggiato in questo primo segmento di campionato (8 vittorie e 3 sconfitte), mettendo a segno sinora 37 reti, di cui 9 portano la firma di Domenico Bovino. Il Polignano, inoltre, può vantare la miglior difesa del girone, con soli 24 reti subite. La Diaz, invece, detiene il secondo attacco meno prolifico del girone con 25 marcature siglate, di cui quasi la metà portano la firma del tandem Amoruso – Valente (5 gol a testa).  

L’ultimo precedente, disputatosi nella stagione passata sul gommato del palazzetto di Polignano, vide vincitori i biscegliesi per 4-5 grazie alle reti di Di Pinto, Palermo, Caggianelli, Tortora ed Angelo Cassanelli.

Il Nettuno, invece, sarà di scena al “PalaTodisco” di Cisternino per affrontare una delle due capolista del girone, ovvero il Football Five Locorotondo. Una sfida difficile per la squadra allenata da Bartolo Sasso, che capita in un momento delicato della stagione. I biscegliesi, infatti, sono reduci da quattro sconfitte consecutive. Il Locorotondo, al contrario, viaggia col vento in poppa, avendo ottenuto cinque vittorie di fila che l’hanno proiettata in testa alla classifica con 26 punti, in compagnia del Futsal Altamura.

Analizzando i dati delle due squadre, si potrebbe prospettare una gara ricca di gol, considerate le 47 reti messe a segno dai baresi (secondo miglior attacco del girone) ed i 40 centri del Nettuno. I biscegliesi, però, detengono il reparto difensivo più perforato con 65 gol subiti (gli stessi del Real Five Carovigno) e non hanno ancora ottenuto punti in trasferta.  

L’ultimo faccia a faccia fra Locorotondo Nettuno si concluse per 11-4 a favore della squadra di casa, con reti ospiti siglate da  Arcieri, Landriscina, Salerno e Goffredo.