Dopo i turni di riposo dello scorso weekend (per l’Arcadia Very Simple a causa del maltempo che ha colpito il sud Italia, mentre per il Futsal Bisceglie era previsto dal calendario) le due portacolori biscegliesi scenderanno in campo al “Paladolmen” domenica 15 gennaio per affrontare rispettivamente Stone Five Fasano e Vittoria Sporting.

La compagine allenata da Nico Ventura, già certa che disputerà il Silver Round, affronterà il quarto nonché ultimo derby del campionato contro la compagine fasanese (fischio d’inizio ore 18) nel sedicesimo turno della serie A Elite.

Una gara molto complessa per l’Arcadia Verysimple poiché avrà a che fare con un avversario alla ricerca della seconda affermazione consecutiva dopo la vittoria in trasferta contro il Bellator Ferentum per conservare le residue possibilità di qualificarsi alla Gold Round attualmente distante 9 lunghezze a 4 giornate dalla fine della stagione regolare.

Statistiche alla mano, si affronteranno il penultimo e terzultimo peggior attacco del campionato (14 le reti dell’Arcadia contro le 27 del Fasano) ed il secondo e quarto peggior reparto difensivo (59 i gol subiti dalle biscegliesi, 43 quelli dello Stone Five).

Il match d’andata terminò per 2-1 a favore delle fasanesi. Dopo 10’ l’Arcadia passò in vantaggio con Begona Campana e nel finale della prima frazione, Marina Belam, top scorer dello Stone Five con 12 reti, siglò la rete del pareggio. Il 2-1 finale portò la firma di Anna Ficarotta a 45 secondi alla sirena.

Dopo l’harakiri contro il Futsal Molfetta che ha compromesso l’approdo alle Final Eight ed il turno di riposo previsto dal calendario, il primo appuntamento del nuovo anno per il Futsal Bisceglie coincide con la sfida interna (fischio d’inizio ore 12) contro le siciliane del Vittoria Sporting nel quindicesimo turno del campionato di serie A femminile.

L’obiettivo delle ragazze guidate dal duo Sanchez – Ortiz è quello di voltare pagina dopo il pareggio per 3-3 contro le molfettesi e disputare un girone di ritorno analogo a quello d’andata concluso al terzo posto con 21 punti. Di fronte capitan Campanelli e soci affronteranno una squadra che è reduce da tre vittorie consecutive ed ha segnato ben 34 reti (di cui 23 contro il Corrado Borussia Policoro).

Per chi ama le statistiche, il Futsal Bisceglie detiene il terzo peggior attacco del girone con 29 reti mentre il Vittoria Sporting ha segnato sinora 66 gol. Per quanto concerne il reparto difensivo, le nerazzurre hanno subito 20 reti (seconda miglior difesa in compagnia del Royal Team Lamezia), mentre le ospiti 32 gol.

Nella gara d’andata, le biscegliesi furono artefici di un’autentica impresa. Dopo il primo tempo che si concluse per 3-0 a favore del Vittoria Sporting (tripletta di Privitera), la seconda frazione vide in campo un Futsal Bisceglie trasformato; AnneseD’Alessandro accorciarono le distanze, la doppietta della Zaccagnino capovolse il parziale (3-4), Villanueva ristabilì la parità per il Vittoria, ma la rete di Flavia Annese cristallizzò il risultato sul definitivo 5-4 in favore della biscegliesi, con Pati che a 15 secondi dalla sirena si fece respingere un tiro libero.