Ottima prestazione per il Futsal Bisceglie che ha piegato al Paladolmen il Giovinazzo di mister Bavaro con il punteggio di 7-2. Francesco Ventura è senza gli squalificati Cassanelli e Antonio Di Benedetto, e parte con il quintetto composto da Dibenedetto, Nico Pedone, Ortìz, Sanchez e Montelli. Al 2’28” il Futsal Bisceglie passa subito in vantaggio: Ortìz ruba palla sulla destra e con il destro la piazza sotto l’incrocio dei pali per l‘1-0. Passano poco più di trenta secondi e Vincenzo Montelli ha due clamorose opportunità per raddoppiare, ma prima colpisce il palo e poi spreca tutto da pochi passi dopo una disattenzione della difesa avversaria. Il raddoppio è comunque nell’aria e al 6’08” Caggianelli sfrutta al meglio l’assist di Sanchez e a botta sicura realizza il gol del 2-0. Il Giovinazzo prova a rendersi pericoloso con Palermo, ma Dibenedetto fa buona guardia. Al 7’30” Keko sbaglia incredibilmente da pochi passi e all’undicesimo Marzella colpisce il palo esterno da posizione defilata. Al 12’15” ancora uno scatenato Sanchez serve a Cutrignelli la palla del 3-0, con l’ex Modugno che non sbaglia a porta praticamente vuota. Il monologo biscegliese prosegue e al quindicesimo è Montelli a realizzare il gol del 4-0, dopo aver rubato palla a Di Capua. Nel finale di primo tempo c’è spazio per due grandi occasioni per Binetti, fermato prima da un miracolo di Dibenedetto e poi dal palo, mentre Di Capua e bravo a salvare su Ortìz a sei secondi dalla sirena.
La ripresa si avvia con una grandissima parata di Di Capua su Nico Colangelo, ma il giovane portiere giovinazzese nulla può al decimo minuto, con il contropiede vincente di Keko che porta il risultato sul 5-0. Al minuto 11’50” è Nico Colangelo a segnare il sei a zero, con un tiro cross dalla distanza che si insacca in rete dopo un velo di Montelli. Al 13’26” Colangelo viene espulso per somma di ammonizioni e sulla punizione seguente è Piscitelli a trovare il gol complice una deviazione in barriera di Montelli. Al 18’58” è lo stesso Piscitelli a rimediare un cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo su Sanchez. Avendo esaurito il bonus dei cinque falli, il Futsal Bisceglie sfrutta il tiro libero con Sanchez che realizza il 7-1. Negli ultimi secondi di gara Barione concretizza una bellissima azione del Giovinazzo battendo il neo-entrato Sinigaglia con un tiro al volo.
Finisce dunque 7-2, con i neroazzurri che salgono a quota 43 in classifica, conservando quattro punti di vantaggio sul Cristian Barletta (vittorioso per 6-5 in casa degli Azzurri Conversano) e sulla Virtus Rutigliano (vincente nel match interno contro il Manfredonia). Sabato prossimo i ragazzi del presidente Sciacqua sono attesi dall’insidiosa trasferta di Isernia, dove mancheranno per squalifica Di Benedetto e Colangelo.

FUTSAL BISCEGLIE – GIOVINAZZO 7-2 (4-0 p.t.)

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, N.Di Benedetto, Cutrignelli, C.Pedone, N.Pedone, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Colangelo, Sinigaglia.  All. Ventura

GIOVINAZZO: Di Capua, V.Marzella, Andriano, De Liso, Barione, Antuofermo, Grosso, Piscitelli, Binetti, J.Marzella, Palermo, De Palo.  All. Bavaro

ARBITRI: Tiberio e Di Luigi di Teramo.  CRONO: Di Filippo di Teramo

MARCATORI: 2’28” Ortìz, 6’08” Caggianelli, 12’15” Cutrignelli, 14’58” Montelli (B), p.t. 10’10” Keko, 11’50” Colangelo (B), 13’27” Piscitelli (G), 18’58” Sanchez (B), 19’22” Barione (G) s.t.

AMMONITI: Keko, Colangelo (B), Palermo, Binetti, Barione, De Liso, Antuofermo (G)

ESPULSI: Colangelo (B), Piscitelli (G)