Terza sconfitta stagionale, seconda consecutiva per il Futsal Bisceglie, battuto per la prima volta in casa 3-2 dall’Augusta nel match disputato al “Paladolmen” e valevole per la quinta giornata d’andata del campionato di serie A2 girone B.

Mister Ventura conferma il roster del match contro il Cristian Barletta e schiera il seguente quintetto base: Lopopolo, Pedone, Ramirez, Ortiz, Sanchez. 

Gara subito in salita per i biscegliesi che subiscono la rete dello 0-1 dopo 1’55’’ con Jorginho lesto nel depositare in porta la sua precedente conclusione respinta. Il gol subito scuote il Futsal Bisceglie che va vicinissimo al pareggio al 4’16’’ ma Soso è provvidenziale nello sventare il disimpegno errato di Lelè. Un minuto dopo, la traversa respinge il tiro di Sanchez, mentre al 9’11’’ è clamorosa l’occasione sciupata da Ortiz che da ottima posizione e con Soso fuori causa, manda la sfera alle stelle. Passano centoventi secondi e Peruzzi coglie il palo interno, il secondo di giornata per i biscegliesi. Al 15’13’’ Lelè si divora la rete dello 0-2 non finalizzando l’assist di Jorginho, mentre tre minuti dopo la girata improvvisa di Mazzariol viene respinta dall’estremo megarese con un intervento d’istinto. Al 19’35’’ l’Augusta perviene al raddoppio; uscita palla al piede di Lopopolo che viene atterrato, palla a centrocampo dove interviene Jorginho in maniera irregolare, gli arbitri lasciano giocare, e lo stesso calcettista dell’Augusta deposita la sfera in rete con un tiro dalla distanza. La panchina biscegliese insorge ed a farne le spese è mister Ventura che viene allontanato dai direttori di gara. A 5 secondi alla sirena Soso effettua un doppio miracolo prima su Sanchez e successivamente su Mazzariol.  

La ripresa vede un Futsal Bisceglie sempre più determinato a riaprire la gara, ma i tentativi dapprima di Sanchez e successivamente di Peruzzi e Ramirez vengono sventati dalla difesa ospite. Al 9’52’’ il fendente mancino di Sanchez viene respinto dal palo esterno della porta difesa da Soso, mentre al 12’ grande giocata di Jorginho che imbecca Danso ma, fortunatamente per i biscegliesi, il giocatore dell’Augusta non finalizza l’azione. Al 14’15’’ il Futsal Bisceglie sfiora l’1-2 con Montelli, il quale non impatta tempestivamente l’imbucata di Peruzzi. Sotto di due reti e quando mancano 5’30” minuti al suono della sirena, mister Di Chiano gioca la carta Mazzariol quale quinto di movimento, con l’intento di riaprire il match. Al 16’ è colossale l’occasione sprecata da Sanchez che a porta vuota spedisce il pallone a lato, mentre 6 secondi dopo l’Augusta rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Danso (doppia ammonizione) reo di un fallo su Peruzzi. Al 17’14’’ il bomber spagnolo si fa perdonare dell’errore precedente e riapre la gara con una conclusione in spaccata che bacia il palo interno e termina la sua corsa in rete. Sulle ali dell’entusiasmo i neroazzurri cercano il pareggio che arriva al 18’03’’ con Ramirez, lesto nel concretizzare l’assist di Sanchez. Per il nazionale francese si tratta della terza rete stagionale, la seconda al Paladolmen. Azzerato lo svantaggio i nerazzurri continuano a giocare con il quinto di movimento, ma prima Bagatini e successivamente un miracolo di Soso negano la gioia del gol rispettivamente a Peruzzi e Ramirez. A 10 secondi dalla sirena Jorginho gela il Paladolmen; il calcettista dell’Augusta approfitta di un errore in fase di disimpegno di Mazzariol conquista la sfera, si invola verso la porta biscegliese e deposita la palla in rete.

A seguito della sconfitta contro i siciliani, il Futsal Bisceglie rimane a quota 6 punti e scende al nono posto. Al contempo i nerazzurri perdono l’imbattibilità interna che durava da quasi undici mesi (l’ultimo ko al Paladolmen risale al match Futsal Bisceglie – Futsal Isola 5-6 del 19 dicembre 2015) e rinviano l’appuntamento con la prima vittoria contro l’Augusta.

Nel prossimo turno, che si giocherà martedì 1 novembre con fischio d’inizio ore 16.00, i biscegliesi saranno di scena al PalaPertini di Noicattaro ospiti della compagine locale che ha battuto in trasferta il Catania

FUTSAL BISCEGLIE – AUGUSTA 2-3  (p.t. 0-2)

Futsal Bisceglie: Lopopolo, Di Benedetto, Murolo, Losito, Pedone, Ramirez, Ortiz, Sanchez, Montelli, Mazzariol, Peruzzi, Sinigaglia. All: Ventura

Augusta: Soso, Molone, Danso, Carbonaro, Creaco, Costamanha, Jorginho, Trovato, Scopelliti, Lelè, Bagatini, Indomenico. All: Rinaldi

Marcatori: 1’55’’ p.t.  Jorginho (A), 19’35’’ Jorginho (A); 17’14’’ s.t. Sanchez (B), 18’03’’ Ramirez (B), 19’50’’ Jorginho (A)

Ammoniti: Bagatini (A), Soso (A), Danso (A), Jorginho (A), Lopopolo (B), Ramirez (B)

Espulsi: al 19’35’’p.t. Mister Ventura (B) per proteste. 16’06’’ s.t. espulso Danso (A) per doppia ammonizione; al 17’14’’ espulso mister Rinaldi (A) per proteste.  

Arbitri: Pagliarulo (Napoli), Sgueglia (Civitavecchia). Crono: Ziri (Barletta)