Una prestazione di cuore e grinta consente al Futsal Bisceglie di espugnare il Palatulimieri di Salerno per 4-3, al termine di una partita ricca di emozioni e occasioni da gol. I neroazzurri sono senza lo squalificato Antonio Di Benedetto, e lo starting five è composto da Dibenedetto, Ortìz, Nico Pedone, Sanchez e Keko, mentre l’Alma Salerno risponde con Gagliano, Pacileo, Cicatelli,Raffone e Calabrese.
L’avvio degli ospiti è subito sprint: dopo 1’30” Ortìz sciupa una ottima palla-gol, calciando fuori da posizione ravvicinata. Al 4′ è Sanchez a tirare fuori, mentre al 6’20” Gagliano respinge la conclusione di Keko. L’assolo dei biscegliesi è però interrotto al 7’45”: lancio lungo di Gagliano, con la difesa del Futsal Bisceglie messa malissimo: Milito sfrutta la situazione di due contro uno e porta in vantaggio i padroni di casa. All’11’30” arriva il pareggio del Futsal Bisceglie, con un gran tiro dalla distanza di Angelo Cassanelli che si insacca all’angolino. Passano dieci secondi e Spisso ha la palla per il 2-1, ma spreca malamente. Al 14’12” l’Alma Salerno torna in vantaggio: imbucata sul secondo palo di Pacileo, con Peluso che appoggia in rete con l’esterno destro: 2-1. Dopo soli trenta secondi, però, Ortìz trova il primo centro stagionale e riporta i giochi in parità, con un destro di prima intenzione da fuori area che batte Gagliano: 2-2. La girandola di emozioni continua, e al 15’33” il Futsal passa per la prima volta in vantaggio con la ripartenza di Pedone che serve l’accorrente Keko che segna il 3-2. Passano altri venti secondi e il Salerno pareggia, sfruttando con Milito un’altra disattenzione della difesa neroazzurra. Al 16’14” Ortìz sfiora la doppietta personale, con un destro che termina fuori di un soffio. Al 17’02” Milito sbaglia clamorosamente una rimesa laterale lanciando Keko a tu-per-tu con Gagliano. Lo spagnolo non sbaglia e realizza il 4-3. Nel finale di primo tempo c’è spazio per un’altra occasione del Bisceglie con Gagliano che si supera su De Cillis.
Dopo una prima frazione a ritmi elevatissimi, il secondo tempo è invece più controllato: Futsal Bisceglie pericoloso con Pedone e Sanchez, mentre al 6’10” Dibenedetto para il tiro da posizione ravvicinata di Cicatelli. Negli ultimi nove minuti della partita sale in cattedra Michele Dibenedetto che si supera in due occasioni su Spisso, salvando il risultato. Neroazzurri che vanno vicini al quinto gol prima con Ortìz e poi con “Sheva” De Cillis. Nell’ultimo minuto e mezzo mister Mainenti si gioca la carta del portiere di movimento, ma rischia di prendere gol sulla trasversa incredibile colpita addirittura da Dibenedetto. Finisce così 4-3, con il Futsal Bisceglie che vola a 25 punti in classifica. Sabato prossimo, al Paladolmen, arriverà il Cristian Barletta di mister Chiereghin.

 

ALMA SALERNO – FUTSAL BISCEGLIE 3-4 (3-4 p.t.)

ALMA SALERNO: Gagliano, Milito, Pacileo, Cicatelli, Raffone, Peluso, Calabrese, Sellitto, Castagna, Spisso, Mastrangelo, Bove.  All. Mainenti

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, V.Cassanelli, De Cillis, C.Pedone, N.Pedone, A.Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Sinigaglia.  All.Ventura

ARBITRI: Ruiu e Casu di Sassari
CRONO: Crocifoglio di Napoli

MARCATORI: 7’45” Milito, 14’12” Peluso, 15’54” Milito (S), 11’30” A.Cassanelli, 14’42” Ortìz, 15’33” Keko , 17’02” Keko (B.) p.t.

AMMONITI: A.Cassanelli, Montelli (B) Peluso (S)