In uno dei campi storicamente più ostili ai colori neroazzurri, il Futsal Bisceglie sfodera una prestazione maiuscola ed espugna Giovinazzo per 6-1. Mister Ventura ha tutto il suo roster a disposizione, mentre Bavaro recupera in extremis Cilli.
In avvio i ritmi sono subito forsennati: dopo 42 secondi è Di Capua a respingere il tiro di Di Benedetto, mentre i padroni di casa ci provano prima con Depalma e poi con Gaetano Marzella. Il Giovinazzo prova a contrastare il maggior livello tecnico dei neroazzurri con un pressing altissimo, ma il Futsal Bisceglie è comunque pericoloso prima con Di Benedetto, il cui tiro dalla destra termina alto, e poi con un diagonale di Ortìz ben respinto dal portiere di casa. La partita resta equilibrata, con il Bisceglie a tenere in mano il pallino del gioco e il Giovinazzo che ci prova soprattutto in contropiede. Al 10’30” è Keko a salvare i neraozzurri con una prodigiosa chiusura difensiva sull’azione di De Liso. Un minuto più tardi Giovinazzo ancora vicino all’1-0 con la conclusione di Andriano, respinta da Dibenedetto e con il successivo tentativo dalla distanza di Palermo sul quale si immola Ortìz. La partita si accende ulteriormente al minuto dodici, quando l’arbitro non concede una punizione dal limite per un presunto fallo di De Cillis su Depalma: si accende un gran parapiglia, con il direttore di gara che ammonisce il biscegliese e Binetti. Al 13’04” arriva il gol del vantaggio degli ospiti: diagonale di Angelo Cassanelli da banda destra, corretto in rete da Keko. Passa qualche secondo e Keko colpisce la traversa con un pallonetto, dopo una dormita generale della difesa del Giovinazzo. La reazione dei padroni di casa è affidata a Vincenzo Marzella, ma il portiere neroazzurro si supera e para. Al 16’23” arriva il raddoppio del Bisceglie: bella triangolazione tra Nico Pedone e Antonio Di Benedetto, col “mastino” che non sbaglia e fa 2-0. Nel finale di primo tempo c’è spazio per le occasioni di Ortìz (colpo di testa di poco alto) e Di Benedetto (attento Di Capua a respingere in corner), mentre i biancoverdi vanno a un passo dal 2-1 con il tentativo di Palermo da posizione ravvicinata sul quale compie un miracolo Dibenedetto.

In avvio di ripresa la musica sembra cambiare: il Giovinazzo alza il proprio baricentro e prova a far la partita, riuscendo ad accorciare le distanze dopo 3’31” con Binetti, che sfrutta un rimpallo e con un gran destro insacca sotto l’incrocio. I padroni di casa si riversano in avanti in cerca del pareggio, ma al 4’58” Vincenzo Montelli recupera palla nella sua metà campo e dopo un contropiede fulmineo lascia partire un sinistro potentissimo che termina in rete: è 3-1. Montelli, giovinazzese DOC, non esulta dopo il gol, prendendo così gli applausi di tutto il Palasport. Le occasioni continuano ad esserci da entrambe le parti: al 5’20” è Palermo a divorarsi la palla del 3-2. I neroazzurri trovano il 4-1 al minuto 8’50”: schema da calcio di punizione con Di Benedetto che serve Keko, che da posizione defilata fa gol. La partita resta accesissima, con mister Ventura che viene allontanato per proteste. Il Futsal Bisceglie chiude definitvamente il match al minuto 15’30” con un’azione da manuale del calcio a 5: lancio di prima di Sanchez in profondità per Ortìz, che cerca e trova capitan Caggianelli  pronto a ribadire in rete da pochi passi. Nel finale c’è tempo per un’altra gran parata di un super Dibenedetto su Depalma e per il gol del 6-1 di David Sanchez, abile nello sfruttare l’assist di Montelli.
Per il Futsal Bisceglie tre punti importanti contro un avversario che era riuscito a fermare Venafro e Futsal Barletta. I ragazzi del presidente Sciacqua riconquistano le vetta, in coabitazione con il Barletta, e sono attesi sabato prossimo dalla delicata sfida all’Isernia al Paladolmen. 

GIOVINAZZO – FUTSAL BISCEGLIE 1-6 (0-2 p.t.)

Giovinazzo: Di Capua, V.Marzella, Andriano, M. De Liso, Cilli, Barbolla, Ga. Marzella, Gi. Marzella, Depalma, Binetti, Palermo, L. De Liso. All. Bavaro

Futsal Bisceglie: Dibenedetto, Di Benedetto, De Cillis, C. Pedone, N.Pedone, Cassanelli, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Sinigaglia. All. Ventura

Arbitri: Cozza di Cosenza e Scarpetti di San Benedetto del Tronto.
Crono: Impedovo di Bari
Ammoniti: Gi. Marzella, Binetti (Gio.), De Cillis, Di Benedetto (B.)
Marcatori: 13’04” Keko, 16’23” Di Benedetto (B.), p.t.; 3’31” Binetti (G.), 4’58” Montelli. 8’50” Keko, 15’30” Caggianelli, 18’43” Sanchez (B.), s.t.

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO SEI GIORNATE:
Futsal Bisceglie, Barletta 13; Virtus Rutigliano, Venafro 12; Manfredonia 10; Isernia 9; Win Adv Campobasso 8; Giovinazzo 7; Futsal Barletta, Puglia Sapori 6; Modugno, CSG Putignano 3; Alma Salerno 1