Comincia la volata finale per il Fustal Bisceglie che, dopo la doppia sosta a cavallo tra fine gennaio ed i primi di febbraio, riparte domani dal match del PalaDolmen contro il sempre temibile Giovinazzo. I neroazzurri allenati da Francesco Ventura hanno visto ridursi a quattro lunghezze il vantaggio sul più immediato inseguitore, Cristian Barletta. Adesso è arrivato il momento di innestare la giusta marcia ed andare spediti.

“Stiamo bene – afferma il laterale neroazzurro Vincenzo Montelli – e la doppia sosta non ci ha fatto di certo fatto perdere la condizione e soprattutto la convinzione nei nostri mezzi. Ci siamo allenati con grande intensità, facendo tesoro del tempo a disposizione per migliorare qualche piccola lacuna”. Per il numero undici biscegliese quella di domani non può essere una partita come tutte le altre, lui giovinazzese puro sangue affronta la sua storia. Nel match d’andata fu tra i migliori della partita, oggi la concentrazione sembra avere la meglio sul cuore, “I colori biancoverdi – afferma Montelli – fanno parte di me, sono orgoglioso di quanto fatto con la maglia della mia città ma adesso voglio vincere con il Futsal Bisceglie e togliermi tante soddisfazioni in futuro. Di fronte abbiamo una squadra che fa sempre bene al PalaDolmen e rispetto a noi ha tutto da guadagnare. Per noi però non cambia nulla, un avversario vale l’altro. Quello che conta è essere concentrati sempre al massimo, che si giochi contro una nostra antagonista per la vittoria del campionato o che sia l’ultima in classifica. Bisogna portare a casa tre punti cosi da far capire ai nostri avversari che il Futsal Bisceglie è sempre sul pezzo”. Tanti gli avversari, ex compagni, a cui bisogna stare attenti, ma l’ex nazionale italiano under 21 fa due nomi: “non so se sarà della partita, ma Depalma è un giocatore complicato da fermare, lui è uno che non molla mai, ed ha mezzi tecnici per fare gol a chiunque. Poi c’è Binetti, il cui talento di certo non lo scopro io, sa fare tutto in campo ed al PalaDolmen ha sempre giocato alla grande”. Il ruolino di marcia di Montelli parla di 13 presenze ed 8 reti messe a segno sino ad ora, ma lui sembra non essere sazio, “Credo di non aver dato tutto quello che posso – ammette – un po per l’ambientamento in una nuova squadra ed a causa dergli infortuni. Voglio fare di più e credo che la partita contro il Giovinazzo sia il momento giusto per ricominciare a far vedere quanto io possa essere utile a questo Bisceglie”.

Neroazzurri che dovranno fare a meno degli squalificati Antonio Di Benedetto ed Angelo Cassanelli, recuperato per il match lo spagnolo Keko. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00. Diretta scritta su Bisceglie24 a partire dalle 15:55.

Il match tra Futsal Barletta e Giovinazzo andrà in onda domenica 15 febbraio su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.