Il sogno prosegue. Al termine di un’autentica battaglia sportiva vietata ai deboli di cuore, con una ininterrotta girandola di emozioni, il Futsal Bisceglie stacca il pass per accedere al secondo turno playoff per la promozione in serie A di calcio a cinque. In un “PalaDolmen” gremito in ogni ordine di posto e colorato dalla massiccia presenza delle due tifoserie, la compagine cara al duo Sciaqua-Anellino impatta, al termine dei supplementari, 4-4 contro il Futsal Cisternino e prosegue la sua cavalcata verso ambiziosi obiettivi.

Mister Francesco Ventura, costretto a rinunciare allo squalificato Kevin, si affida allo starting five composto da Lopopolo tra i pali, capitan Pedone, Ortìz, Sanchez e Mazzariol. Sfida che si inaugura con ritmi forsennati e vede le due contendenti affrontarsi a viso aperto. I primi a mettere la freccia sono gli ospiti grazie allo scatenato ex di turno De Cillis che appoggia in rete da due passi su assist di Martellotta dalla sinistra. Futsal Cisternino che raddoppia, poco dopo, con il beffardo colpo di testa di Bruno, lesto a scavalcare e beffare Lopopolo in uscita. Ci pensa Sanchez a rianimare i neroazzurri con una meravigliosa conclusione dalla distanza, risultata imparabile per De Simone. Serve a poco dato che la compagine cistranese, imprime uno strappo decisivo alla trama della partita, realizzando due reti nell’arco di trenta secondi. Prima una sfortunata carambola sui piedi di Montelli in area di rigore, beffa Lopopolo; poi, è il mancino incrociato di De Matos a risultare efficace. Al riposo si va con il doppio vantaggio in favore degli ospiti, nonostante l’espulsione comminata a Bruno, colpevole di un brutto fallo da terra ai danni di Colaianni, ed il bonus falli esaurito da parte dei giallorossi.
Ad inizio ripresa vengon fuori orgoglio e grinta dei biscegliesi; bastano solo quindici secondi, per ridurre ad una sola lunghezza lo svantaggio nel punteggio. Ortìz batte De Simone con un eccellente sinistro da banda sinistra, sul primo palo; poi, lo stesso regista di Cordoba, imbecca al meglio Sanchez, abile a segnare con un chirurgico piatto mancino, realizzando la sua personale doppietta di giornata. Nel miglior momento dei padroni di casa, Montelli si becca il rosso diretto, per un presunto contatto duro con un avversario, a palla lontana; Futsal Bisceglie in inferiorità e con il bonus falli esaurito. E’ proprio qui che il cuore dei ragazzi in maglia neroazzurra si mostra in tutto il suo splendore e, sull’asse Lopopolo-Sanchez-Mazzariol, arriva il poker che impatta la gara. Al tramonto della contesa, De Cillis si becca il secondo giallo, per un netto tocco con la mano, ma il punteggio non muta e si va ai supplementari. 
Il primo extratime vede Kapa quinto di movimento per i cistranesi ma scivola via con il continuo giro-palla del Futsal Cisternino ed il Futsal Bisceglie schierato, con ordine, a difesa della sua porta. La seconda frazione si inaugura con i padroni di casa che esauriscono il bonus falli, ai quali gli ospiti rispondono con Baldassarre nel ruolo di portiere di movimento. Non c’è niente da fare, il risultato resta invariato e, nonostante il risultato di parità, il Futsal Bisceglie accede al secondo turno playoff, grazie al miglior piazzamento in classifica conquistato al termine della regular season.

Neroazzurri che ora attendono l’esito dell’altra partita, tra Augusta e Borussia Policoro, per conoscere il nome della loro prossima avversaria. Si torna in campo già tra una settimana, campo di gioco ancora da decidere, per il secondo turno di questa entusiasmante appendice di stagione del campionato di serie A2 di calcio a cinque.

FUTSAL BISCEGLIE – FUTSAL CISTERNINO 4-4 (4-4 p.t.s.) (4-4 s.t.) (1-4 p.t.) 

FUTSAL BISCEGLIE: Lopopolo, Di Benedetto, Ferrucci, Losito, Pedone, Ortìz, Colaianni, Edson, Sanchez, Montelli, Mazzariol, Sinigaglia. ALL: Ventura

FUTSAL CISTERNINO: De Simone, Punzi, De Matos, Martellotta, Bruno, Almir, Ricci, Semeraro, Baldassarre, Kapa, De Cillis, Lupinella. ALL: Baldassarre (Castellana squalificato)

MARCATORI: 8’00” p.t. De Cillis (C), 9’51” p.t. Bruno (C), 12’38” p.t. Sanchez (B), 14’15” p.t. Montelli aut. (C), 14’45” p.t. De Matos (C), 2’59” s.t. Ortìz (B), 3’14” s.t. Sanchez (B), 16’07” s.t. Mazzariol (B)

AMMONITI: Almir (C), Pedone (B), De Matos (C), Sanchez (B), De Cillis (C), Ortìz (B), De Simone (C)

ESPULSO: al 16’36” p.t. Bruno (C) per fallo di reazione, al 14’38” s.t. Montelli (B), al 16’50” s.t. De Cillis (C) per doppia ammonizione

ARBITRI: Sgueglia (Civitavecchia), Caprioli (Venosa) CRONO: De Candia (Molfetta)