Sono passati poco più di due mesi dal termine della stagione, ma in casa Futsal Bisceglie non si è mai smesso, in realtà, di lavorare. Lo sguardo è rivolto verso quella A2 tanto desiderata e finalmente raggiunta.

In vista della partecipazione alla seconda categoria nazionale del futsal, la compagine guidata dal duo Anellino-Sciacqua ha cominciato a lavorare sulla rosa 2015/16, in collaborazione con il direttore generale Abbattista, ed il confermato mister Ventura. “Siamo a lavoro – esordisce Abbattista – già da qualche settimana per allestire un roster che possa consentirci di vivere una stagione tranquilla nel prossimo campionato di serie A2. Come accaduto dodici mesi fa, il nostro obiettivo principale è quello di fare un mercato oculato, basandoci solo sulle reali forze economiche che il Futsal Bisceglie ha a disposizione. In tale prospettiva, gioco forza, dobbiamo cambiare qualcosa per fronteggiare compagini di altissima caratura con budget nettamente superiori al nostro”.

Inevitabile quindi parlare di mercato e di scelte già fatte dal club neroazzurro, “Abbiamo avviato qualche contatto in entrata – continua Abbattista – e quando tutto sarà definito, nei tempi opportuni ufficializzeremo le nostre operazioni. Per quel che riguarda i giocatori in uscita la società ha deciso di fare a meno di Mauro Caggianelli, Angelo Cassanelli, Adrian Rueda e Vilmar Pereira. Calcettisti – evidenzia Abbattista – a cui ci legano, in misura diversa, grandi ricordi e soprattutto tanto affetto. Lo sport, come la vita, spesso ti impone di fare delle scelte ed il Futsal Bisceglie le ha dovute fare. A questi ragazzi – chiosa il dg biscegliese – auguriamo il meglio e di potersi togliere delle soddisfazioni nel futuro prossimo”.