Brutto capitombolo in terra dauna per i Draghi Bat, sconfitti nettamente dal CUS Foggia nell’ottava giornata del campionato di rugby. La compagine allenata da coach Nugnes presenta numerose defezioni, ma la partenza lascia ben sperare mostrando grande determinazione nella tenuta difensiva e nel pacchetto di mischia.

È proprio dal pacchetto degli avanti che giungono le prime soddisfazioni, con la touche e la mischia che riescono a tenere testa, ed a volte anche ad essere superiori, ai foggiani. Il CUS Foggia però passa in vantaggio, grazie ad una bella giocata dei trequarti, che portano il punteggio sul 7-0. I Draghi hanno la possibilità di sbloccare il risultato ma le punizioni di Lionetti peccano in precisione. Nel finale del primo tempo si registra un brutto infortunio al rossonero Nicolas Cassinese, che richiede la sospensione del gioco per circa 20 minuti. Il giocatore foggiano, è poi rientrato con la sua squadra, dopo aver ricevuto le cure del caso.

Nel secondo tempo il tema tattico è lo stesso, la mischia dei Draghi regge, ma è il Foggia a penetrare più volte la linea difensiva dei biancorossi. Il punteggio finale è un pesante 80-0 per il Foggia, con i Draghi che dovranno dare una svolta al loro campionato a partire dalla trasferta di domenica 14 dicembre in casa del Taranto.