Domenica 31 agosto è ricominciata l’attività agonistica della Polisportiva dilettantistica “Gaetano Cavallaro”  impegnata sia con i Giovanissimi che con gli Esordienti della squadra in due differenti gare.

I più piccoli ciclisti sono stati protagonisti a Marina d’Ugento, nel I° Trofeo Lido Pineta, svoltosi sul percorso caratteristico della zona, districato tra gli alberi della pineta a due passi dal mare. Più di dieci piccoli corridori della squadra si sono cimentati in questo cross-country estivo, ottenendo buoni risultati e portando la Cavallaro sul 3° gradino del podiogaetano cavallaro marina d'ugento

Nella categoria G1 erano presenti Mirko Sasso e Carlo di Liddo, classificati 3° e 4°, nella catogoria femminile Helsa Cardella e Gabriella Memeo, salite rispettivamente sui primi due gradini del podio. La categoria G3 era rappresenta da Andrea Cardella per gli uomini che ha chiuso 4° e Sara Tedone e Rossella Moretti per le donne, rispettivamente 2° e 3°. Bravi anche Mirko Agrosi che è arrivato 5° nella categoria G4 e le ragazze della G5 Rebecca Angiulo e Eulalia Di Liddo, giunte 2° e 4°. Infine le ragazze G6 Adelaide Preziosa e MariaLuisa Moretti hanno concluso al 3° e 6° posto.

Un’ esperienza diversa dalle solite invece per gli Esordienti in occasione del campionato Regionale di specialità strada con tre atleti che hanno preso parte al “Trofeo Sylva Arboris Belli” svoltosi ad Alberobello.

Non abituati a questo genere di gare le difficoltà ci sono state, ma nel post-gara gli atleti sono stati contenti per aver raggiunto gli obiettivi prefissati per i quali si era preso parte a questa manifestazione constatando che, anche da discipline diverse dalle solite praticate, c’è sempre qualcosa di nuovo da poter imparare e sfruttare in occasioni diverse. Nel complesso anche i risultati sono stati soddisfacenti con l’8° posto finale di Aldo Mastrapasqua ed il  19° di Mattia Colasanto.  cavallaro

Foto: Ufficio Stampa