E’ stata una domenica ricca di soddisfazioni, quella appena trascorsa da tutta la squadra della Polisportiva Dilettantistica “Gaetano Cavallaro”. Infatti, gli atleti divisi tra giovanissimi ed agonisti, hanno preso parte a due importanti eventi, conquistando tutti dei risultati molto soddisfacenti.

Per i giovanissimi ciclisti biscegliesi, si è concluso il “meeting nazionale di società per giovanissimi”, tenutosi a Pineto dal 18 al 21 giugno. La squadra si è classificata al 40° posto su un totale di 211 società partecipanti, giungendo, inoltre, seconda tra le compagine pugliesi. Un grande plauso va a tutti questi piccoli ciclisti, che con passione, determinazione, e sempre con il sorriso sulle labbra hanno saputo esprimere il loro meglio nelle diverse gare, regalando nel complesso buoni risultati. I piazzamenti di prestigio sono stati i due terzi posti nella gimkana ottenuti da Helsa Cardella nella G1F e da Rossella Moretti nella G3F. Da sottolineare, nella stessa specialità anche i settimi posti di Mirko Sasso tra i G1, Gabriella Memeo nella G1F e Sara Tedone nella G3F. Hanno contribuito con grande impegno all’ottimo risultato della Cavallaro anche Luigi De Vincenzo nella G2, Adriano Misino, Christian Battaglia e Andrea Cardella nella G3, Mirko Agrosì, Jacopo Albano e Gianni Colaianni nella G4, Rebecca Angiulo e Adriano Di Pinto per la categoria G5, ed infine Adelaide Preziosa, Maria Luisa Moretti e Antonio Memeo nella G6. Nonostante i piccoli problemi, non solo tecnici, che hanno influito negativamente in alcune gare, ma che sono da tenere in considerazione, i risultati raggiunti a Pineto sono ottimi. Tutto ciò rende atleti, dirigenti e direttori sportivi fieri e soddisfatti del lavoro fatto finora e pronti a raggiungere nuovi traguardi.

La Domenica passata dal gruppo degli atleti agonisti è stata altrettanto ricca di successi. Impegnati nell’ultima prova del “Trofeo Mediterrae XCO – TopClass” , sono stati bravi a conquistare il secondo posto nella classifica per Team, tra le tante squadre del centro-sud Italia. La gara si è svolta a Viggiano (PZ), dove le caratteristiche geologiche del territorio hanno reso molto dura e tecnica la gara lucana. Sono stati numerosi gli atleti biscegliesi che sono riusciti a conquistare ottime posizioni, cominciando dai giovani Esordienti  Aldo Mastrapasqua giunto in 6° posizione, Mattia Colasanto arrivato 8°, Federico Pugliese 9° e Mauro Preziosa 13°. Tra gli allievi, l’unico rappresentate biscegliese, è stato Jacopo Capurso che ha terminato la corsa in 12esima posizione, dopo una lunga rimonta a causa di un guasto meccanico subito dopo il via. Tra gli Juniores, nonostante la sfortuna ci abbia messo lo zampino, due atleti biscegliesi, i fratelli Alessandra e Giuseppe Mastrototaro, hanno conquistato la maglia del Trofeo giungendo rispettivamente 1° e 2° nelle proprie categorie. Tanta sfortuna anche per Mattia Patruno, che dopo aver condotto la gara da dominatore indiscusso, a causa di un guasto meccanico al mezzo durante l’ultimo giro, si è trovato a dover concludere a piedi la sua fatica. Infine, tra gli Elitè, buono il 3° posto conquistato da Leonardo Santeramo.

Doveroso un grande ringraziamento all’impegno profuso dagli atleti e dai dirigenti e sponsor, che hanno garantito e reso possibili le diverse trasferte, in maniera impeccabile.