Appuntamento con i primi punti da conquistare al “Di Liddo” rimandato per il Don Uva sconfitto in rimonta per 2-1 dal Ginosa nell’incontro valevole per la quinta giornata del campionato di Promozione Pugliese girone A.

Mister Capurso si affida a Roberto Troilo tra i pali, linea difensiva composta da Pietrantuono, Gianni De Cillis, Cafagna e Logoluso, a centrocampo Porcelli, Addario, Davide Troilo e Zagaria, in attacco spazio alla coppia Amoroso, Evangelista.

La prima occasione degna di nota arriva al 13′ con la conclusione di Loconte neutralizzata dall’estremo difensore Troilo. Un quarto d’ora dopo, il tiro di Cafagna non sortisce gli effetti sperati mentre, al 37′ il tentativo a rete di Loconte termina a lato.

Nella ripresa, dopo 4′, gli ospiti hanno l’occasione per sbloccare il risultato con Camara ma il giocatore del Ginosa, da ottima posizione, manda a lato. Va meglio invece a Porcelli che, all’8′ porta in vantaggio il Don Uva con un preciso diagonale cui non può nulla l’estremo difensore tarantino Giampetruzzi. Il match diventa piacevole ed al 18′ gli ospiti usufruiscono di un calcio di rigore realizzato da Loconte. Sessanta secondi dopo, il Ginosa rimane in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Camara. Tale situazione non scompone i ragazzi di mister Pizzulli che al 30′ ribaltano la situazione con il classe 2002 Giannuzzi artefice di un preciso fendente da fuori area.

Con la sconfitta maturata davanti al pubblico amico, il Don Uva rimane a quota 1 punto in classifica in compagnia del Canosa. I biscegliesi scenderanno in campo giovedì 10 ottobre, sempre al “Di Liddo” per affrontare la Nuova Spinazzola nel ritorno del primo turno della Coppa Puglia Promozione mentre, domenica 13 ottobre, saranno di scena allo “Sly Stadium” di S. Pio – Enziteto ospiti della corazzata Sly United vittoriosa per 2-0 sul Grottaglie.

Foto: Antonio Pedone