Seconda sconfitta di fila per il Don Uva battuto per 3-0 sul sintetico del “Di Liddo” dal Real Siti nella quindicesima, nonchè ultima giornata d’andata, del campionato di Promozione Pugliese girone A.

Mister Capurso si affida a Roberto Troilo tra i pali, in difesa Logoluso, Cafagna, Pietrantuono e Zagaria a centrocampo Davide Troilo, Porcelli e Amoruso, in attacco Pasculli a supporto della coppia Conte, Amoroso.

Partenza in salita per i padroni di casa che subiscono la rete dell’1-0 dopo soli 2′ di gioco con Rizzi abile a concretizzare un calcio di rigore. Nonostante il vantaggio, i garganici pigiano sull’acceleratore ed al 15′ Roberto Troilo ipnotizza De Battista ripetendosi al 18′ sulla punizione di Lombardi. Con il passar dei minuti, il Don Uva conquista il pallino del gioco ed al 37′ Amoroso spreca il possibile 1-1 invece, un minuto dopo, il diagonale di Zagaria viene neutralizzato da Vurchio.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, il palo nega il pareggio a Porcelli mentre, al 18′ l’estremo del Real Siti è reattivo sul tiro di Amoroso. Va meglio a Ragone che al 33′ sigla la rete del 2-0 replicando nove minuti dopo con un gran tiro da fuori area.

Il Don Uva chiude il girone d’andata al quattordicesimo posto con 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. Nel prossimo turno, in programma domenica 22 dicembre, i biancogialli ospiteranno al “Di Liddo” il Norba Conversano che ha pareggiato per 1-1 contro il Grottaglie nel primo turno di ritorno.

Foto: Pagina facebook Real Siti