Arriva al settimo turno d’andata, la prima affermazione stagionale per il Don Uva che, al “Di Liddo”, supera per 3-0 il Capurso mettendo in cascina tre punti fondamentali per il cammino salvezza.

Mister Capurso si affida a Roberto Troilo tra i pali, in difesa Pietrantuono, Cafagna, Gianni De Cillis e Strippoli, a centrocampo Porcelli, Davide Troilo e Addario, tandem offensivo composto da Pasculli alle spalle di Amoroso e Conte.

L’equilibrio si spezza al 5′ quando Conte finalizza l’assist di Pasculli. Il gol siglato galvanizza i biscegliesi che al 9′ sfiorano il raddoppio con Amoroso. Al 12′ Roberto Troilo non riesce a bloccare la conclusione di Roncone ma salva il risultato sulla ribattuta di Giovannielli. Al 30′ Addario invece, si rende protagonista di una bellissima conclusione da centrocampo che non centra il bersaglio grosso.

Nella ripresa, il Don Uva continua a detenere il pallino del gioco ed al 15′ Amoroso si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Successivamente il Capurso rimane in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Rizzo e, tale situazione favorevole, viene sfruttata al meglio dai biancogialli che raddoppiano con Addario abile ad approfittare di una indecisione da parte del reparto arretrato ospite. Alla mezz’ora Amoroso, mette in ghiaccio la contesa concretizzando l’assist di Pasculli.

Con l’affermazione casalinga, il Don Uva si porta a quota 4 punti in classifica. Nel prossimo turno, che si disputerà domenica 27 ottobre, i biscegliesi saranno di scena al “Paolo Poli” di Molfetta ospiti della Borgorosso Molfetta sconfitta per 3-1 dal Grottaglie. Fischio d’inizio ore 11.00.

Foto: Sergio Porcelli