Match dall’alto coefficiente di difficoltà per il Don Uva che, domenica 18 novembre, affronterà al “Di Liddo“, con fischio d’inizio ore 14.30, lo Sporting Donia nel match valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A. 

La squadra biscegliese, dopo il pareggio interno contro la Virtus Bitritto ed il blitz di domenica scorsa sul Trulli e Grotte cerca il terzo risultato utile consecutivo che la proietterebbe nelle zone nobili della classifica. Di fronte però, avrà a che fare con una squadra reduce dal successo interno contro il Norba Conversano e che vorrà ottenere l’intera posta in palio per mantenere la seconda posizione in classifica in compagnia del Martina Calcio di scena al “Manzi Chiapulin” di Barletta ospite dell’Audace. 

La compagine foggiana, nata nell’estate del 2018 a seguito della fusione tra Sporting Ordona e Atletico Orta Nova ed attualmente guidata da Giuseppe Menga subentrato a Celestino Ricucci, annovera tra le proprie file giocatori che hanno militato anche in categorie superiori come l’ex Cerignola Ivano Ciano, gli attaccanti D’Introno e Caggianelli, gli ex Unione Calcio Bisceglie Francesco Musacco, Lamine Sylla, Leo Ragno, Giuseppe Dell’Oglio e i biscegliesi Francesco Quercia, Angelo Antonio Monopoli e Bartolo Pellegrini.

Di fronte il terzo miglior reparto arretrato contro il terzo miglior attacco. Difatti, il Don Uva ha subito sinora 10 gol mentre lo Sporting Donia è andato a segno ben 20 volte trascinati dalla coppia D’Introno – Santolupo con 5 sigilli a testa. 

L’arbitro designato per il match è Gioacchino Defazio di Barletta che sarà coadiuvato da Vito Colella e Vincenzo Maiorano entrambi provenienti dalla sezione di Bari.   

Foto: Antonio Pedone