Sconfitta all’esordio per la Diaz che alla sua prima gara nel triangolare 27 della Coppa Italia di serie B, soccombe in casa del Futsal Altamura, nonostante abbiamo disputato un’ottima partita, priva degli squalificati De Cillis e Caggianell, con Ferreyra out per infortunio.

È di Zafra il primo tentativo dei padroni di casa, palla alta sopra la traversa. Biscegliesi che rispondono con Acquaviva, palla di poco a lato. Giordano ci prova dal limite dell’area di rigore, Spadavecchia si fa trovare pronto alla deviazione. Predominio territoriale degli altamurani con la Diaz pronta a colpire in ripartenza. Di Pierro dalla destra sferra un tiro velenoso che il biscegliese Claudio Lopopolo devia in corner. Altamura che al 9’ tenta la via del gol con Bonvino, ma la precisione manca all’ex Giovinazzo. Nell’arco di un minuto prima Di Pierro poi Rodrigo cercano di sbloccare il parziale senza fortuna. Ci vuole una parata d’istinto di Lopopolo per evitare che Russo vada in gol. Calcio di rigore per il Futsal Altamura per mani di capitan Palermo, dal dischetto ci va Zafra che al 17’35” che porta in vantaggio i padroni di casa. Passa appena un minuto ed Angelo Cassanelli sfiora di poco il nuovo pari. Ad una manciata di secondi dalla fine biscegliesi sfortunati prima con il palo di Palermo, poi con la parata di Lopopolo su Angelo Cassanelli.

Parte con un buon piglio nella ripresa la Diaz con Angelo Cassanelli che prova senza fortuna la via del pari. Grande ripartenza dello stesso numero tredici biscegliese sulla sinistra, imbucata per Palermo anticipato ad un soffio dal tap-in. Poco dopo è Di Pietro per gli altamurani ad andare vicino al raddoppio. Carrasco perde ingenuamente palla, Tortora serve Acquaviva ma Lopopolo gli nega la gioia del gol. Lorusso impegna severamente Spadavecchia su imbucata di Zafra. Fase centrale del match emozionante, Lorusso centra in pieno il palo, su ripartenza Lopopolo respinge il diagonale di Vincenzo Cassanelli. Al 16’ Lopopolo lancia per Di Pietro che gira a rete per il 2-0 altamurano. Mister Di Chiano inserisce Tortora quinto di movimento, ma è l’Altamura a triplicare con Di Pietro che segna il più semplice dei gol. Sasso prova ad accorciare le distanza, Lopopolo dice di no. Bonvino prima fallisce incredibilmente la quarta segnatura, poi si rifà in contropiede a porta sguarnita per la rete del definitivo 4-0. Diaz che tornerà in campo mercoledì 3 ottobre ospitando al PalaDolmen la Be Board Ruvo.