Continua il periodo positivo per la Diaz Bisceglie, capace di rifilare ben otto reti alla compagine del Jonny Frog Castellaneta, inanellando la quinta vittoria stagionale nel campionato di serie C1.

Per la prima, volta dall’inizio della stagione, il tecnico biscegliese Maurizio Di Pinto può contare sull’intera rosa a disposizione; fattore importante in un momento importante del campionato. La Diaz parte subito forte e le conclusioni Tortora, Valente e Palermo ne sono una degna testimonianza. Al 6’ minuto, però, i padroni di casa sbloccano il risultato con De Cillis, che si ripete al 15’. Passano appena tre minuti ed il 3-0 giunge a firma Lavolpicella. La gara rimane nelle mani dei padroni di casa, con il Castellaneta che accorcia le distanze nel finale di tempo con la marcatura di Cassone, sprecando poi un penlaty assegnato con il tentativo di Queija, ottima respinta di Povia.

Nella ripresa gli ospiti cercano la rete che riapra la partita, ma il gol di Lavolpicella (doppietta per l’ex Futsal Bisceglie) chiude ogni velleità del Jonny Frog. Al 47’ De Cillis insacca la rete del 5-1, seguito al 51’ dal timbro di Salerno. La Diaz non cala nell’intensità, al 53’ va a segno Maurizio Valente, mentre nel finale il “Ninò MaravillaDe Cillis sigla la quarta marcatura personale di giornata e l’8-1 in favore del team presieduto da Nicola Napoletano. Da segnalare l’esordio in campionato del capitano Giacomo Di Pinto, nuovamente in campo dopo un lungo infortunio.

Diaz che agguanta il Casalsavoia in settima posizione, a quota 16 punti, e che sabato prossimo, 22 novembre, renderà visita alla Fuente Lucera.

Diaz-Jonny Frog Castellaneta 8-1 (3-1 p.t.)

Diaz: Povia, Papagni, Preziosa, Di Pinto, Di Corrado, Tortora, Palermo, Garofoli, Salerno, Valente, De Cillis, Lavolpicella. All: M. Di Pinto.

Jonny Frog Castellaneta: Quarto, Russo, Di Dio, Fedele, D’Angelo, Lotti, Lospinuso, Mastronardi, Quero, Donno, Queija, Cassone, Ascaretti. Allenatori: Tamborrino-Lamanna.

Arbitri: Loconte di Bari, Schiavulli di Foggia.

Marcatori: 6′ De Cillis, 15′ De Cillis, 18′ Lavolpicella, 28′ Cassone, 37′ Lavolpicella, 47′ De Cillis, 51′ Salerno, 53′ Valente, 60′ t. l. De Cillis.

Ammoniti Valente, De Cillis, Donno, Di Corrado

Classifica, girone A, serie C1 dopo 11 Giornate: 

Futsal Canosa 26; Futsal Capurso 25; Five Bari 24; Futsal M. Brindisi 21; Aquile Molfetta, Atletico Cassano 18; Diaz, Casalsavoia 16; Olympique Ostuni, Jonny Frog Castellaneta 15; Real F. Carovigno 11; Audace Monopoli, Fuente Lucera 10; Giovani Aquile Rutigliano, Thauriae, Citta di Altamura 7; Grazy Four Casamassima 5.