Sconfitta alla prima al PalaDolmen per la Diaz C5, che ha dovuto cedere il passo al più quotato Futsal Canosa. Di Pinto schiera il quintetto formato da Povia, Tortora, Palermo, Lavolpicella e De Cillis. Partono bene gli ospiti, pericolosi al 3’ con Diomede e Buitre al 6’. Due minuti dopo Cervello batte un calcio di punizione servendo lo spagnolo Buitre che di prima intenzione supera Povia. La Diaz tenta di reagire ed il primo tiro a rete è di Tortora all’11’. Gli uomini di Maurizio Di Pinto alzano il baricentro ma c’è troppa frenesia nella fase di conclusione a rete. Al quarto d’ora prima De Cillis impegna Piccinno, lo stesso fa Zarzaleyo con Povia. Le rotazione comincia con inaspettato ritardo da una parte e dall’altra, ed al 26’ ci vuole un doppio miracolo di Povia per evitare il raddoppio su Buitre. A tempo scaduto ancora lo spagnolo in maglia numero nove si fa tutto il campo, dribbla Povia ma trova sulla linea di porta Garofoli e negargli la gioia del gol. Dal corner successivo ancora grande Povia su tiro ravvicinato di Diomede.

Nelle ripresa partono meglio i biscegliesi, con De Cillis che al 31’ impegna Piccinno. Il raddoppio canosino giunge in contropiede al 36’ con Cervello che rientra da banda sinistra per incrociare alla perfezione. La Diaz si affida alla buona vena offensiva di De Cillis che mette a dura prova i riflessi del portiere avversario prima all’38′, poi al 40’. A meta gara Tortora ruba palla nella trequarti campo ospite, ma sciupa il vantaggio di tre uomini contro uno in maniera avventata. Al 48’ magia di De Cillis, ma Cervello sulla linea evita il gol. Piccinno nulla può però al 54’ quando Lavolpicella di tacco lo supera riaprendo il match. La Diaz attacca, lasciando spazio alle ripartenze degli uomini di Vaccariello, che al 57’ chiude i conti con Buitre, ben servito da Cervello. Gli ultimi sussulti li regala Palermo, ma la mira del biscegliese difetta. Finale di 3-1 in favore del Futsal Canosa. Sabato 27 settembre sarà necessario cominciare a fare punti in casa del Five Bari.

Diaz – Futsal Canosa 1-3 (0-1 p.t.)

Diaz: Povia, Preziosa, A. Papagni, De Cillis, Palermo, Garofoli, Valente, Tortora, Lavolpicella, Di Corrado, Salerno, P. Papagni.  All: Di Pinto.

Futsal Canosa: Piccinno, Denido, Albanese, Diomede, Cervello, Suriano, Zarzaleyo, Rueda, Buitre, Verderosa, Bilanzuoli, Monopoli.  All. Vaccariello.

Marcatori: 8’ Buitre (C), 36’ Cervello (C), 54’ Lavolpicella (D), 57’ Buirte (C)

Ammoniti: Tortora (D), Lavolpicella (D), De Cillis (D), Zarzaleyo (C), Palermo (D)

FOTO: RAFFAELE PETRUZZELLI

 

2^ GIORNATA SERIE C1

Atletico Cassano-Città di Altamura 2-2

Audace Monopoli-Five Bari (oggi)

Diaz-Futsal Canosa 1-3

Fuente Lucera-Casalsavoia 4-8

Futsal Capurso-Aquile Molfetta 3-1

Grazy Four Casamassima-G.A. Rutigliano 6-6

Jonny Frog-Thuriae 5-4

Real Five Carovigno-Olympique Ostuni 5-3

Ha riposato: Futsal Messapia

CLASSIFICA

Casalsavoia, Futsal Canosa, Futsal Capurso 6; Atletico Cassano 4;Aquile Molfetta, Futsal Messapia, Jonny Frog, Olympique Ostuni, Real Five Carovigno, Thuriae 3; Città di Altamura, Giovani Aquile Rutigliano, Grazy Four Casamassima 1; Audace Monopoli*, Diaz, Five Bari*, Fuente Lucera 0.

* una partita da recuperare