La Di Pinto Panifici Bisceglie riparte dopo il successo ottenuto contro il fanalino di coda Ortona nello scorso turno di campionato, con l’obiettivo annunciato di raggiungere Recanati, impegnato nella difficile trasferta di Nardò, e conquistare così il secondo posto in classifica nel girone C di serie B, punto di partenza importante in vista dei prossimi play-off promozione.

Ostacolo di giornata per Simone Bonfiglio e compagni è Campli, compagine che occupa la nona posizione in classifica con 26 punti e in piena lotta per un posto nella post-season. Gli abruzzesi sono reduci da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali arrivata al fotofinish sul campo di Giulianova (75-74 il punteggio finale), ma tra le mura amiche hanno ottenuto dieci vittorie in tredici partite. I due punti di riferimento nel roster di Campli sono senza dubbio l’ala Gianluca Di Carmine e la guarda Gianni Cantagalli, mentre Sorgentone potrà godersi l’ottimo periodo di forma di Francesco Bedetti, che ha totalizzato la migliore valutazione (31) fra tutti gli atleti del girone nelle gare della ventiseiesima giornata.

La sfida tra la Di Pinto Panifici Bisceglie e Campli è in programma oggi, domenica 25 marzo, con palla a due alle ore 18.00. Arbitri dell’incontro saranno Alessandro Soavi di Cagli e Cristiano Giusto di Albignasego. Nella gara di andata si imposero i Lions con il punteggio di 69-53 (leggi qui).

Foto: Graziana Ciccolella