Ospite della rubrica settimanale di Amica 9 “Goal su Goal“, Michele Gallaccio ha parlato della sua nuova avventura con la maglia del Bisceglie Calcio: “Non sono ancora al 100% dopo l’infortunio che mi è capitato in agosto, ma sto recuperando la forma migliore. Contro il Potenza abbiamo sprecato molto, il primo tempo poteva finire anche sei a zero, poi loro hanno fatto la partita nella ripresa e hanno trovato quel gran gol dalla distanza. Contro il Grottaglie, invece, siamo stati bravi a non sottovalutare l’impegno e a sbloccare subito il risultato.”
Nel corso della trasmissione sono arrivate diverse domande dei telespettatori all’attaccante ex Palestrina, che ha apprezzato il gran calore del tifo neroazzurro: “A Bisceglie mi trovo benissimo e mi sento come se fossi a casa mia. La piazza è molto calda e ci dimostrano ogni giorno il loro affetto. La concorrenza in attacco non mi spaventa, una squadra che vuole far bene deve avere alternative di livello. Zotti è un trascinatore e capitan Gambuzza pian piano si sta riprendendo.”
Gallaccio è cresciuto nelle giovanili di Lazio e Chelsea, dove ha avuto come allenatore nel suo ultimo anno Josè Mourinho: “Mourinho è un vincente. A Bisceglie ho trovato uno dei migliori allenatori in circolazione (Claudio De Luca, ndr.), con il quale ho un ottimo rapporto.”
Da parte dell’attaccante laziale parole al miele anche per il patron Canonico: “E’ il nostro primo tifoso – dice Gallaccio – e come ogni tifoso ci mette tanta passione. Spero presto di potergli regalare qualche soddisfazione.”
Chiusura sulle avversarie del Bisceglie Calcio in questo campionato di serie D: “Rispetto al girone G dove ho giocato l’anno scorso con la maglia del Palestrina – conclude l’attaccante laziale – questo è molto più difficile, è una sorta di Seconda Lega Pro sia per il livello delle squadre che per l’importanza delle piazze.”
Il Bisceglie Calcio è atteso dalla sfida di campionato contro il Manfredonia domenica sera, con calcio d’inizio alle ore 20.00. La società ha comunicato che i botteghini dello stadio Gustavo Ventura saranno aperti dalle ore 17.00