Prima vittoria stagionale per il Futsal Bisceglie che batte il Marigliano in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie A2, girone C, di calcio a 5.

In casa neroazzurra Capursi può contrare sui rientranti Iessi e Ferrucci, confermata l’assenza per infortunio di Tiago. Inizio positivo per i padroni di casa che sbloccano il risultato con capitan Ferrucci dopo tre giri di lancette. Match che non vive di sussulti con gli ospiti che pervengono al pari con Debetio che al 15’ beffa Vitale sul primo palo. Bisceglie che non si dà per vinto siglando a tre secondi dalla sirena del riposto il gol del 2-1 grazie ad Ubaldo Iessi che concretizza in gol l’assist di Ferrucci. Nella ripresa sono gli ospiti inevitabilmente a forzare le giocate per raggiungere nuovamente il pareggio. “Dile” Gomes allunga il parziale invece per il Futsal Bisceglie alla soglia del quinto minuto con un tiro dalla distanza che trafigge Licciardo. Poco dopo Annese centra la traversa da posizione favorevole, mentre il tentativo ospite di Felipe Alves trova la respinta di Vitale. Lo stesso Annese concretizza in gol coronando una buona prestazione personale superando Licciardo in uscita. Passa un minuto e Debetio fa doppietta per il momentaneo 4-2. Mister De Falco si gioca la carta del quinto di movimento riaprendo la gara con Felipe Alves. Finale di sofferenza per il Futsal Bisceglie che sfiora anche la rete della sicurezza con Ferrucci dalla distanza, tentativo vanificato da Licciardo. Ad un passo dalla sirena Vitale chiude Felipe Alves vanificando così il clamoroso pari. Per il sodalizio del presidente Simone una vittoria che da morale e prepara al meglio al difficile trasferta in casa del Tenax Castelfidardo.        

FUTSAL BISCEGLIE-MARIGLIANO 4-3 (p.t. 2-1)

FUSTAL BISCEGLIE: Vitale, Favuzzi, Iessi, Annese, Ramon, Ferrucci, Cassanelli, L’Erario, Sinigaglia, D’Addato, Nuno Almeida, Gomes. All: Capursi

MARIGLIANO: Licciardo, Militano, Adinolfi, Matuozzo, Casapuria, Lanzetta, Felipe Alves, Oranges, Gross Debetio. All: De Falco.

MARCATORI: 3’44” p.t. Ferrucci (B), 15’14” Gross Debetio (M), 19’57” Iessi (B); 4’15” s.t. Gomes (B), 9’01” Annese (B), 10’30” Gross Debetio (M), 16’30” Felipe Alves (M).
AMMONITI: Ramon (B), Gomes (B), Matuozzo (M), Oranges (M), Annese (B)
ARBITRI: Daniel Borgo (Schio), Andrea Antonio Basile (Torino); CRONO: Antonella Maglietta (Bari)