Continua l’imbattibilità casalinga della Di Pinto Panifici Bisceglie che, al termine di una convincente prova collettiva, liquida con un perentorio 103-79 Teramo nel match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B.

Primo quarto caratterizzato dal punteggio molto alto; il primo break è di marca Lions grazie alle triple di Cantagalli e Smorto, ma Teramo non ci sta e ricuce il gap grazie al canestro dall’arco di Signorini. Alla prima sirena il team guidato da coach Marinelli è avanti con il punteggio di 25-21. Il ritorno sul parquet vede subito un botta e risposta dalla lunga distanza, Marchetti segna per gli abruzzesi ma immediata è la replica di capitan Cantagalli. A questo punto, Bisceglie alza i ritmi su entrambi i lati del campo e con un break di 16-3 scava un solco decisivo, grazie anche alle triple di Chiriatti e Razic, ai fini del successo finale. All’intervallo lungo il tabellone vede i padroni di casa in vantaggio per 57-40.

Il rientro dall’intervallo lungo conferma l’andamento della partita con i Lions che trovano a più riprese la via del canestro, anche dalla lunga distanza, in virtù delle giocate di Cantagalli, Rossi e Chiriatti e chiudono virtualmente la pratica raggiungendo il +26. All’ultima pausa il tabellone recita 81-55 per i Lions. Negli ultimi dieci minuti i ritmi si abbassano notevolmente, coach Marinelli ne approfitta per far rifiatare qualcuno degli uomini chiave e per concedere minuti ai giovanissimi biscegliesi Lopopolo e Quarto di Palo; la schiacciata di Kushchev vale il centesimo punto e l’esplosione di gioia del PalaDolmen che alla sirena finale può esultare per una partita controllata dall’inizio alla fine dai padroni di casa. A conferma dell’ottima prova collettiva dei biscegliesi vi sono i sei uomini mandati in doppia cifra, mentre agli abruzzesi non bastano i 22 punti di Aromando.

Con questa vittoria Bisceglie continua la sua marcia in vetta alla classifica sempre in compagnia di San Severo e Fabriano, rispettivamente vittoriose contro Ancona e Civitanova Marche. Il prossimo impegno per capitan Cantagalli e compagni sarà la difficile trasferta di Giulianova, capace di espugnare Senigallia per 72-78. Il match si disputerà domenica prossima, 18 novembre, con palla a due in programma alle ore 18. (Foto: Sara Angiolino) 

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE-ADRIATICA PRESS TERAMO 103-79

DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE: Rossi 11, Smorto 13, Cantagalli 13, Tredici 7, Tomasello 17, Chiriatti 16, Razic 5, Zugno 6, Kushchev 13, Lopopolo, Quarto di Palo 2. Allenatore: Luigi Marinelli.

ADRIATICA PRESS TERAMO: Aromando 22, Costa 12, Fabi 10, Di Eusanio 2, Massotti, Lagioia 6, Pavicevic 15, Signorini 3, Marchetti 9. N.e.: Mazzagatti. Allenatore: Massimiliano Domizioli.

ARBITRI: Stefano Barilani di Roma e Andrea Coraggio di Frosinone.

PARZIALI: 25-21, 57-40, 81-55.

Note: uscito per cinque falli Costa

Tiri da due: Di Pinto Panifici Bisceglie 26/40, Adriatica Press Teramo 22/43. Tiri da tre: Di Pinto Panifici Bisceglie 11/24, Adriatica Press Teramo 7/18. Tiri liberi: Di Pinto Panifici Bisceglie 18/25, Adriatica Press Teramo 14/17. Rimbalzi: Di Pinto Panifici Bisceglie 34, Adriatica Press Teramo 18. Assist: Di Pinto Panifici Bisceglie 26, Adriatica Press Teramo 11.

CLASSIFICA: San Severo 12, Bisceglie 12, Fabriano 12, Giulianova 10, Pescara 8, Ancona 8, Chieti 8, Senigallia 6, Corato 6, Civitanova Marche 4, Porto Sant’Elpidio 4, Nardò 4, Catanzaro 4, Teramo 2, Campli -4.