Nuovo scontro salvezza per il Bisceglie Calcio che, dopo il pareggio casalingo contro la Paganese, scende in campo, domani alle ore 15, sul neutro di Castellammare di Stabia, ospite della Cavese, nel diciassettesimo turno del campionato di serie C.

Proprio il 2-2 del “Ventura” contro i campani non è bastato a Sandro Pochesci per rimanere sulla panchina dei nerazzurri. La società ha, infatti, deciso per l’esonero del tecnico romano ed ha optato per la soluzione interna affidando la guida della squadra a Gianfranco Mancini, l’allenatore della Berretti.

Il nuovo trainer, il terzo da inizio stagione per il sodalizio biscegliese, potrebbe portare ulteriori cambiamenti nell’undici di partenza ma non dovrebbe fare a meno di Alvaro Montero al centro dell’attacco, l’uomo più in forma del momento in casa Bisceglie, reduce da tre reti consecutive in campionato. Potrebbe affiancarlo dal primo minuto il rientrante Gatto che torna a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica rimediato nel derby contro il Monopoli. Nerazzurri obbligati a centrare i tre punti per accorciare la distanza dalla salvezza diretta e per ritrovare quella vittoria che manca ormai da oltre due mesi, dal blitz di Avellino dello scorso 22 settembre.

Una sfida tutt’altro che semplice per i nerazzurri contro un avversario in un buon momento di forma come testimoniano i tre risultati utili consecutivi ottenuti dai campani nelle ultime settimane. Nello scorso turno di campionato, la Cavese ha superato tra le mura amiche il Monopoli, secondo in classifica, per 1-0 grazie ad una rete del giovanissimo classe 2000 Spaltro. I metelliani, guidati in panchina da Salvatore Campilongo, hanno collezionato finora 20 punti ed occupano la dodicesima piazza in graduatoria. Tuttavia, come gli stellati, manifestano alcune difficoltà nell’andare in rete avendo segnato solamente dodici gol dall’inizio del campionato. Le due squadre, infatti, detengono assieme al Rende i peggiori attacchi del girone.

Il match sarà diretto da Andrea Bordin di Bassano del Grappa coadiuvato dagli assistenti Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2 e Mattia Bartolomucci di Ciampino. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)