La riammissione in serie C1, oltre a far tornare il sorriso in casa Diaz C5, ha rimesso in moto la macchina del mercato in vista della prossima stagione. Il club presieduto da Nicola Napoletano non si è perso in chiacchiere ufficializzando l’acquisto del centrale biscegliese Alberto Tortora.

L’acquisto di Tortora da parte della Diaz rappresenta un vero colpo per la serie C1. Il venticinquenne ex Futsal Bisceglie, racchiude in se doti fisiche evidenti, oltre ad una spiccata propensione offensiva e qualità umane che ne faranno ben presto uno dei leader del roster allenato da Maurizio Di Pinto.

“Ci eravamo promessi di integrare l’ossatura del gruppo sul quale abbiamo lavorato nelle prime due stagioni con altri tre atleti – afferma mister Di Pinto – volevamo un centrale forte ed è arrivato Tortora, cercavamo un laterale offensivo estroso con esperienza e abbiamo preso Lavolpicella, desideravamo un pivot classico e l’abbiamo trovato in Valente. La squadra ora è al completo”.

Il salto di categoria ha consigliato alla dirigenza, di comune accordo con lo staff tecnico, di rivedere alcune pedine, integrando il portiere Roberto Di Bitonto. Altra lieta notizia è quella riguardante il passaggio al PalaDolmen per la disputa della gare ufficiali. Il club commenta con felicità l’approdo nella casa dello sport indoor e prosegue nel lavoro precampionato sotto l’occhio attento del preparatore atletico Giuseppe Di Pierro.