E’ un vero e proprio colpo clamoroso, quello messo a segno dalla dirigenza Diaz, portando a casa, senza ombra di dubbio, uno dei migliori acquisti della categoria con l’arrivo in biancorosso di Angelo Cassanelli.
Nato a Bisceglie il 18 ottobre del 1988, Cassanelli comincia la sua avventura nel futsal vestendo la maglia di Olimpiadi nel 2007/08 quando arriva l’esordio in serie B. La stagione successiva il pivot biscegliese comincia in biancoazzurro prima del passaggio dicembrino al Bisceglie C5. Il neo acquisto della Diaz entra nel giro della prima squadra di mister Capurso, ma soprattutto fa parte del Bisceglie C5 under 21 che vince la coppa Italia 2009 sotto la guida di Francesco Ventura. L’anno successivo vede Cassanelli far parte della rosa del Bisceglie in A, due le presenze totali nella massima categoria. Il 2010/11 è l’anno del passaggio al Real Molfetta dove Cassanelli rimarrà per un triennio prima di passare al Futsal Bisceglie. In neroazzurro l’ala/pivot collezionerà 42 presenze, 20 gol e 16 assist, chiudendo l’esperienza lo scorso mese di giugno conquistando la promozione in serie A2. A settembre 2015 la chiamata di Rocco Tedone e del Futsal Canosa come rinforzo delle neo promossa compagine pugliese. Da oggi, invece, il ritorno a Bisceglie per vestire la maglia della Diaz e dare una mano ad una squadra che sino ad ora ha fatto benissimo e che con il contributo di Cassanelli non potrà che migliorare.
Cassanelli giunge nel sodalizio di Giuseppe Cortellino con la formula del prestito: “Ringraziamo il Futsal Bisceglie – afferma il presidente Napoletano – per l’esito positivo della trattativa e per la disponibilità dimostrata. Siamo contentissimi di avere in squadra un talento come quello di Angelo Cassanelli che ha dimostrato la voglia di venire da noi, ci auguriamo che il suo innesto in squadra possa dare un grosso contributo alla causa della Diaz dando una variabile offensiva di altissimo livello a mister Di Pinto. Siamo stati bravi nel portare nel nostro roster un giocatore di categoria superiore, adesso chiudiamo bene il 2015 e poi penseremo al lavoro da fare prima di tornare in campo a gennaio”.