Ottimi risultati per la Ludobike nella prima tappa del circuito di ciclocross, composto di sei prove che toccheranno varie regioni del Sud Italia, organizzata dal Team Bykers Viggiano e disputatasi domenica 21 ottobre scorso.

Nonostante la difficoltà del percorso, reso insidioso dalla presenza di numerose pietre che hanno provocato svariate forature, il team biscegliese si è ben distinto in tutte le categorie di gara al quale ha preso parte. In campo maschile ottima è stata la prestazione di Marco Monopoli, classificatosi quarto, ma è nel settore femminile che sono stati raccolti i risultati più importanti grazie ai podi di Simona Sasso e Ilaria Scarpa. Sasso si è classificata seconda nella categoria Allieve primo anno mentre Ilaria Scarpa ha colto una strepitosa vittoria nella categoria Allieve secondo anno ed il trentesimo posto in classifica generale. Da segnalare, inoltre, il tredicesimo posto di Angelo Tagliente nella prova Juniores mentre più sfortunati sono stati Daniele De Feudis, giunto quindicesimo al traguardo per un problema ai tubolari, e Alessia Scarpa, vittima di una caduta fortunatamente senza conseguenze.

Degna di nota anche la prestazione di Ettore Loconsolo, biscegliese portacolori del Team Eurobike, giunto terzo nella prova Allievi e preceduto da due compagni di squadra.