Il secondo arrivo in casa Diaz ha percorso la stessa strada di Mauro Caggianelli, un giovane di belle prospettive proveniente dal Futsal Bisceglie. E’ Cesare Pedone il rinforzo portato a casa dalla compagine presieduta da Nicola Napoletano.Cesare Pedone Diaz

Centrale difensivo classe ’94, Cesare Pedone ha in pochi anni bruciato le tappe nel calcio a 5, dimostrando una buona propensione tattica, unita ad una dirompenza fisica indiscussa. Nato nel settore giovanile del Bisceglie C5, nel 2013/14 Pedone entra a far parte della prima squadra del Futsal Bisceglie, collezionando 2 presenze. I miglioramenti sono constanti, e nella passata stagione il difensore biscegliese fa parte della cavalcata trionfale dei neroazzurri verso la serie A2. Per Pedone sono 11 le presenze, impreziosite da 2 gol. Il neo acquisto della Diaz nella stessa annata diviene uno dei pilastri della under 21 biscegliese, guidata da Giuseppe Di Chiano. Per il più piccolo dei Pedone, il fratello Nico è uno dei perni del Futsal Bisceglie, una grande opportunità da sfruttare nel migliore dei modi, inserito in un contesto familiare che non potrà che fargli bene.

“L’inserimento di Cesare – esordisce il tecnico Maurizio Di Pinto – da continuità alle nostre intenzioni in fase di formazione del roster. Ovvero inserire giovani, biscegliesi e di prospettiva. Certo in un città come Bisceglie, che annovera quattro squadre nei vari campionati non è facile muoversi, però grazie ai buoni rapporti con il Futsal Bisceglie questo progetto potrà avere continuità. Pedone poi ha in casa un esempio come suo fratello Nico – continua Di Pinto – e sotto la guida di Ventura e Di Chiano è cresciuto tanto. Adesso però si troverà di fronte un campionato diverso, sono convinto che sarà un buon banco di prova per capire quali sono le sue vere potenzialità”.