Nei rinnovati ambienti dell’azienda agricola Dott. Simone è stato ufficialmente presentato il 6° Memorial “Peppino Preziosa”, gara di ciclocross organizzata dalla Polisportiva Gaetano Cavallaro; una manifestazione fuori dai canoni classici, dato che si tratterà di una gara di mountain bike svolta una città di mare. La gara in programma domenica mattina, valida anche come sesta tappa del “Trofeo dei Tre Mari“, si svolgerà in una particolare location quale la vasta superficie di via San Martino, solitamente adibita a luna park in occasione della festa patronale; il percorso scelto dagli organizzatori è ritenuto ottimo per questa disciplina e presenta tutte le caratteristiche tecniche necessarie. Memorial Peppino Preziosa

All’incontro moderato dal giornalista Mino Dell’Orco è intervenuto Pasquale De Palma, presidente regionale federciclismo, che ha sottolineato la propria soddisfazione per il livello qualitativo ed organizzativo raggiunto dalla Polisportiva e, di conseguenza, la grande importanza attribuita ad una disciplina come il ciclocross. “E’ un progetto nato tanti anni fa e portato avanti con costanza ed oggi rappresenta ancora un motivo di orgoglio per tutti noi. La bellezza e la particolarità di questa gara è quella di poter tracciare un percorso campestre nel pieno centro abitato, promuovendo il territorio con il ciclismo“. Il direttore sportivo della Cavallaro, Sabino Piccolo, oltre ad annunciare tutti i dettagli tecnici della corsa, ha ringraziato sinceramente tutti coloro i quali, con impegno e determinazione, hanno portato avanti il lavoro in modo tale che tutto sia pronto per domani. “Ritengo il ciclocross la regina tra tutte le discipline ciclistiche perché bisogna esprimere al massimo tutte le proprie capacità ed abilità tecniche; avendo a che fare con un mezzo instabile, bisogna essere abili a coordinare al meglio tutti i movimenti del corpo“.

La XIX edizione “Coppa Città di Bisceglie” prevede alla partenza circa 200 iscritti e si prospetta davvero una gara importante con la confermata presenza di alcuni corridori provenienti anche da altre regioni e la possibilità di assistere a colpi di scena in qualsiasi momento della corsa. Obiettivo principale è quello di far divertire i ciclisti di tutte le categorie, facendo prevalere anche l’aspetto prettamente sportivo e sociale.

Sportivi, curiosi, tecnici ed addetti ai lavori sono invitati.