Si è svolta domenica 15 maggio, la “IV XC Pineta di Siano“, al’interno dell’omonima e fantastica pineta situata in terra calabrese, nella piccola frazione di Catanzaro, valevole anche come seconda prova del Trofeo Mediterrae XCO.

La Polisportiva Dilettantistica “Gaetano Cavallaro” si è ben confrontata con tutti gli atleti provenienti dalle quattro regioni aderenti al circuito, portando a casa ottimi risultati, ancor più lusinghieri in quanto conquistati su di un tracciato molto tecnico e con pendenze fuori dal comune.

Nella prima partenza dedicata alle categorie Esordienti ed Allievi ci sono stati gli ottimi secondi posti conquistati da Adelaide Preziosa tra le Donne Esordienti e Mattia Colasanto tra gli Allievi, accompagnati dal buon 5° posto di Mattia Germinario, seguito in 11° posizione da Federico Pugliese, 14° Jacopo Capurso, 16° Daniele Mastropierro, in 17° e 18° posizione rispettivamente Daniele Occhionigro e Mauro Preziosa.

Nel second via, convincente il risultato raggiunto da Pierluigi Longo che, dopo aver lottato fino all’ultimo chilometro per la vittoria nella categoria Juniores, s’impone di forza nell’ultima salita aggiudicandosi così la gara. Buoni i piazzamenti dei compagni Giuseppe Mastrototaro 6° di categoria, Pierluigi Santoro giunto 8° e Simone Milella arrivato al traguardo 11°.

Podi raggiunti anche per Antonio Foggetti e Leonardo Santeramo che salgono sul secondo gradino del podio rispettivamente nelle categorie Under23 ed Elite.

Domenica prossima gli Juniores della squadra faranno esperienza in una gara su strada che si terrà ad Adelfia, mentre Esordienti ed Allievi saranno impegnati in una gara nazionale a Penne (PE).