Grande risultato per l’atletica biscegliese, ai Campionati Nazionali Universitari di Milano. Mark Ridger ha conquistato, ieri sera, il titolo italiano dei 3000 siepi, al termine di una gara scintillante che lo ha visto protagonista sin dalle prime battute.

Sensazioni che l’atleta, in forza all’Aden Exprivia Molfetta, ci racconta nel dopo gara: “Sapevo di essere in forma e quindi poter puntare alla vittoria. Queste sono gare dove il livello tecnico è piuttosto alto in tutti i suoi partecipanti, ma ho avuto ottime sensazioni sin dai primi metri. Il primo chilometro è stato piuttosto lento, poi a metà gara mi sono trovato davanti ed ho deciso di aumentare l’andatura. Ai 2000 metri son passato con un 6’06”, poi all’ultimo chilometro, percorso in 2’57”, ho deciso di scrollarmi di dosso gli avversari, chiudendo con una cinquantina di metri di vantaggio su Tavella. Un buon viatico in vista dei prossimi impegni dove punto a ritoccare il mio personale di 8’57”. Ridger ha chiuso in 9’03”67, secondo Tavella (Cus dei laghi Varese) con 9’06″46. Terzo Elkounia (Cus Pavia) con 9’10”31.

Oggi nuova sfida per l’atleta biscegliese,  impegnato questa sera nella gara dei 5000 metri, e dopo il secondo posto a Torino 2011, Ridger ha tutte le intenzioni di ripetersi, “Devo capire innanzitutto come recupererò dalla gara di ieri sera – afferma – ma nei miei piani c’è quello di puntare al podio. Non sarà facile, gli avversari sono belli tosti, ma ogni gara fa storia a se e quindi vedremo cosa potrà accadere”.