Continuano le soddisfazioni per Carmelo Musci grande protagonista della finale “A” Argento dei Campionati Assoluti di società su pista di scena domenica 24 giugno al campo comunale “Putti” di Bergamo.

Il 17enne talento biscegliese, portacolori dell’Atletica Aden Exprivia Molfetta, si è aggiudicato la gara di getto del peso lanciando, nel sesto ed ultimo tentativo, la sfera metallica a 17,29 metri che ha segnato la miglior prestazione italiana di sempre a livello di under 18 ed il primato mondiale stagionale. Un weekend più che positivo per il biscegliese che, nella gara di lancio del disco da 2 kg ha raggiunto il secondo posto con 48.58 metri alle spalle di Alessio Mannucci dell’Atletica Livorno.  Tali risultati hanno consentito all’Atletica Aden Exprivia Molfetta di ottenere l’ottavo posto nella classifica generale. 

Oltre a Musci, al “Putti” hanno gareggiato altri tre atleti biscegliesi. Gianluca Mastrapasqua che ha chiuso in ottava posizione la 4×100 dove ha corso come terzo frazionista, in decima la 4×400 e in ottava nei 400 ostacoli, Luigi Rosito giunto ottavo nei 1500 metri e settimo sui 5000 metri e Mark Francesco Ridger che ha concluso al nono posto la gara dei 3000 siepi .

In ambito femminile ottima prestazione delle due atlete Antonella Todisco e Virginia Amoruso entrambe tesserate per l’Alteratletica Locorotondo. La Todisco ha concluso in quinta posizione la gara sui 100 metri, undicesima nei 200 metri e sesta nella staffetta 4 x 100 dove ha gareggiato anche l’Amoruso. 

Foto: Maraviglia/Organizzatori