Pronostici rispettati per il Don Uva Calcio nel ventitreesimo turno del campionato di Prima categoria. I biscegliesi, infatti, s’impongono per 4-1 tra le mura amiche sul fanalino di coda Giovinazzo, incamerando il quindicesimo successo stagionale.

L’equilibrio della gara si spezza al 40′, quando Trawally castiga l’estremo difensore ospite, rete che pone la gara in discesa per i biancogialli che, prima dell’intervallo, si portano sul 3-0 grazie alle marcature di Cataldo e Pasculli, quest’ultimo a segno su calcio di rigore.

Nel cuore della ripresa, gli ospiti hanno la chance di accorciare le distanze ma Campanale, dal dischetto, si fa ipnotizzare da Roberto Troilo. Lo stesso Campanale non sbaglia alla mezz’ora, mettendo a segno la rete del 3-1 con una bella azione personale. 

Il Don Uva Calcio ristabilisce le distanze e mette il punto esclamativo sulla gara al 35′ con Sergio De Cillis, autore di un destro vincente in area di rigore.

Una vittoria dedicata al presidente biancogiallo Giuseppe Milone, che nelle scorse ore ha perso la mamma.

La situazione in classifica resta invariata, con il Don Uva sempre in vetta a quota 47 punti, a +2 dallo Sporting Apricena.  

Nel prossimo turno i ragazzi del tecnico Angelo Carlucci renderanno visita al Celle San Vito, compagine quartultima in classifica con 28 punti.