È la Fidelis Andria ad aggiudicarsi la quarta edizione del “Memorial Palazzo” torneo, organizzato dall’Unione Calcio, riservato alle formazioni Giovanissimi e tenutosi il 27-28 dicembre presso il campo “Di Liddo” di Bisceglie nel ricordo dello storico capitano neroazzurro.

Il torneo ha preso il via sabato 27 dicembre con le semifinali che hanno visto affrontarsi Barletta e Bari, con vittoria barlettana per 3-1. Ospiti d’onore il presidente del “galletti” Gianluca Paparesta ed il responsabile del settore giovanile barlettano Vito Ippedico. La seconda semifinale ha visto prevalere in rimonta la Fidelis Andria (2-1 ndr.) sui padroni di casa dell’Unione Calcio di mister Fanelli.

Domenica mattina invece dedicata alle finali. Nel match che metteva in palio il terzo posto Unione Calcio e Bari (allenata dal biscegliese Giampiero Di Pierro ndr.) hanno concluso i tempi regolamentare sul 2-2. Ai rigori sono stati i biscegliesi a spuntarla per 5-4. Scoppiettante anche la finalissima tra Fidelis Andria e Barletta, conclusasi sul 3-3 e vinta alla lotteria dei rigore dagli andriesi per 8-6.

Il Memorial si è concluso con la premiazione delle squadre partecipanti da parte dei dirigenti azzurri Enzo e Leonardo Pedone e del coordinatore del settore giovanile biscegliese, Renzo Ferrante.