Appuntamento con la storia sportiva biscegliese, sabato 14 giugno, in occasione del “2° Memorial Adriano Biscaro”, indimenticato capitano del Bisceglie Calcio fine anni cinquanta. Appuntamento quindi per domani, quando a partire della 17:30, presso il campo “Di Liddo” di Bisceglie si affronteranno in un quadrangolare le compagini Allievi (98-99) di Bisceglie Calcio, Don Uva, Unione Calcio e Audace Molfetta. spazio quindi alle due semifinali ed alla finale, che si svilupperanno con al formula dei due tempi da trenta minuti. Finale di serata con le premiazioni di rito, alla presenza di autorità cittadine.

Veneto di Beverare (Rovigo), Adriano Biscaro (in foto premiato dal presidente Monterisi) è l’indimenticato capitano del Bisceglie Calcio nel periodo dell’ascesa in serie C. L’allora presidente Monterisi lo volle in neroazzurro e nella stagione 1957/58 guidò da capitano il Bisceglie alla promozione in serie D. Biscaro fu tra gli artefici della cavalcata trionfale che porto il Bisceglie alla promozione in serie C nella stagione 1959/60. Chiuse la carriera agonistica nel 1969/70, in Prima Categoria, anche con il ruolo di allenatore.

La sua vita è proseguita nella città dei Dolmen allenando il Don Uva, ininterrottamente dal 1971/72 al 1984/85, portando i giallo-blu alla scalata dalla Terza Categoria alla Promozione tra il 1972 ed il 1975 sotto la presidente del Prof Antonio Bertolino (direttore della struttura sanitaria), prima di abbandonare definitivamente la panchina nella stagione ‘88/89.