E’ un Nunzio Zavettieri carico e determinato quello che si presenta in sala stampa alla vigilia del delicato match contro il Siracusa. Il suo Bisceglie, infatti, è in gran forma ed è reduce da quattro risultati utili consecutivi: “Siamo in fiducia e l’apporto del pubblico si sta rivelando fondamentale. Contro il Siracusa dovremo fare la nostra partita, giocando in modo intelligente in quello che sarà di certo un match affascinante.”

L’ex tecnico della Juve Stabia non sottovaluta l’avversario: “Il Siracusa è una squadra molto esperta e matura, che sa gestire bene i momenti chiavi di ogni gara. Hanno il miglior rendimento esterno del campionato (quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, all’esordio, a Trapani) e il loro assetto tattico può cambiare a seconda delle circostanze della partita.”

“Ho due titolari per ruolo – continua Zavettieri – e soprattutto tutti i miei ragazzi sono predisposti al sacrificio per la squadra e per il compagno. Sono tutti a disposizione ad eccezione di Diallo che però tornerà ad allenarsi in gruppo a partire da martedì.”

Per l’allenatore nerazzurro stellato chiosa finale sul reparto degli esterni offensivi: “Dentello Azzi sta facendo molto bene, ha caratteristiche diverse rispetto agli altri. Montinaro e Partipilo, invece, sono in netta ripresa e saranno importantissimi da qui alla fine della stagione.”

Per quanto concerne l’undici che scenderà in campo nel match in programma domani alle ore 16.30 al Gustavo Ventura, Zavettieri non si è sbilanciato ma non è da escludere una riedizione della formazione scesa in campo al Granillo di Reggio Calabria, con Delvino, Petta, Jurkic e Markic in difesa e Montinaro e Partipilo a sostegno dell’unica punta Jovanovic, con Lugo ad agire da incursore in mediana.

Foto: Emmanuele Mastrodonato