Il successo di misura sulla Virtus Francavilla (2-1) è valso al Bisceglie Calcio la seconda vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato, con annesso primato in classifica a pari merito con Monopoli e Rende.

Non cade nella trappola di lasciarsi andare a facili entusiasmi il tecnico dei nerazzurro stellati, Nunzio Zavettieri, lucido e pacato in fase di analisi post derby. “Si tratta di due vittorie importanti – esordisce Zavettieri – che ci danno la consapevolezza di essere sulla buona strada. Sappiamo, però, che è un campionato difficile. Non voglio spegnere l’entusiasmo dei ragazzi ma questa momentanea altezza in graduatoria non ci deve dare le vertigini. Il nostro obiettivo primario è il raggiungimento dei 43 punti, e questo ci è ben chiaro”. Avanti di un gol ed in pieno controllo del match nel primo tempo, il Bisceglie Calcio ha subito il pari nella ripresa firmato Ayina, rimettendo subito la freccia grazie alla pregevole marcatura di Montinaro. “Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che in questo torneo non sono permesse distrazioni – aggiunge il tecnico Zavettieri -. Matteo Montinaro si è reso protagonista di una grande giocata che ci ha permesso di rimetterci in careggiata, evitando ulteriori grattacapi. Rivolgo comunque un plauso ai miei ragazzi. Nonostante la squadra sia praticamente nuova abbiamo già un’identità ben chiara. Allo stesso tempo sono convinto che si possa ancora crescere”.

A meno di clamorosi colpi di scena, il Bisceglie Calcio tornerà in campo sabato 16 settembre al “Ventura”, contro il Catanzaro. “Probabilmente, visti i buoni risultati, avrei preferito non riposare – chiosa Zavettieri -. Questa tregua, però, ci darà la possibilità di far entrare in condizione 4-5 elementi ancora in debito, dal punto di vista fisico. Abbiamo giocatori che in questo momento della stagione stanno giocando meno ma sono convinto che il loro contributo sarà fondamentale nel corso dell’annata”.

Soddisfatto al termine del match anche Matteo Montinaro. “Sono contento in quanto è stata una vittoria super meritata. La squadra comincia a girare bene e questo è un segnale importante anche per il futuro”.