Ci siamo, l’attesa è quasi finita. Dopo un’astinenza lunga quasi un ventennio, il Bisceglie Calcio si presenta ai nastri di partenza di un campionato professionistico; la Serie C, stagione 2017/2018. Questo pomeriggio sul terreno del “Marcello Torre” di Pagani, la compagine presieduta da Nicola Canonico scenderà in campo per affrontare il suo primo impegno nel torneo, impegnata nel girone C. Calcio d’inizio fissato alle ore 18.30.

Alla vigilia di questo primo appuntamento ha parlato mister Zavettieri “Si comincia a fare sul serio dato che in palio ci sono i primi tre punti utili a raggiungere il nostro obiettivo salvezza; bisogna incamerarli già da oggi. Sarà fondamentale partire bene in un campionato difficile come questo; siamo pronti e mi aspetto subito una grande prova”. Il neo tecnico stellato si è mostrato molto determinato nel voler ottenere il massimo dai suoi giocatori fin dall’inizio “Voglio una squadra che giochi con personalità sia in casa che in trasferta; sono certo che in questo torneo la forza del gruppo prevarrà sul singolo. Io mi affido ai miei calciatori; avremo immediatamente l’occasione per capire il nostro livello di maturità”.

Bisceglie che inizierà il suo cammino in trasferta, ospite della Paganese, una delle concorrenti nella corsa alla permanenza di categoria “Andiamo ad affrontare un avversario ostico in uno dei campi più difficili della Serie C ma io confido nella volontà dei miei ragazzi di essere protagonisti fin da subito. Inoltre, abbiamo il dovere di onorare sempre la maglia perché rappresentiamo una società ultracentenaria ed una città intera”.

In casa stellata mancheranno gli acciaccati Lame e Turmalaj mentre Markic è tornato in gruppo; resta da attendere solo il transfer prima di poter impiegare anche l’ultimo arrivato Delic. Dopo la rifinitura pare non ci siano dubbi sulla formazione titolare che dovrebbe essere quella ammirata nelle ultime uscite “Io, comunque, voglio che i ragazzi mi mettano in difficoltà ogni giorno sulle scelte che devo fare; per me sarebbe un segnale di crescita” -sostiene Zavettieri-.

Infine, una valutazione personale sul lavoro svolto finora con un team parecchio rinnovato “Dobbiamo essere bravi a gestire i momenti delicati nel corso della stagione, eliminando alcune pause che ci prendiamo durante le partite. Come aspetto positivo, invece, noto già una discreta identità di gruppo”.