Il Bisceglie Calcio riallaccia finalmente il rapporto con la vittoria superando di misura la Juve Stabia in occasione del turno infrasettimanale valevole come settimo appuntamento del campionato di Serie C. A regalare il terzo sorriso stagionale al club del presidente Canonico è sufficiente un fortunoso autogol al tramonto della prima frazione di gioco.

Alcune prevedibili novità di formazione decise da mister Zavettieri, data l’intensità di appuntamenti in questa settimana. Cambiano gli interpreti del consueto assetto tattico stellato; 4-3-3 con il pacchetto arretrato composto da Migliavacca, capitan Petta, Jurkic e Giron davanti a Crispino tra i pali. Vrdoljac in cabina di regia con Risolo alla sua destra e Lugo alla sua sinistra a centrocampo. In avanti rientra Partipilo dal primo minuto a formare il reparto d’attacco con Montinaro ed il centravanti Jovanovic. Prima emozione di marca biscegliese con la rasoiata di Jurkic dal limite sugli sviluppi di una punizione; mira imprecisa e sfera che si spegne sul fondo. Insistono i padroni di casa; velenoso mancino a giro di Partipilo che non inquadra lo specchio per questione di centimetri. Ritmi molto blandi nella fase centrale del primo tempo; prova a scuotere gli equilibri l’innocuo destro dalla distanza di Jovanovic che non impensierisce Branduani. Bisceglie che prova a costruire qualche pericolosa occasione ma non riesce ad essere efficace al momento di concretizzare questi tentativi. Improvviso squillo delle vespe con il lancio in profondità per Simeri il cui tocco morbido esce di un soffio con Crispino rimasto immobile. Un minuto prima del riposo vantaggio stellato; cross dalla destra di Partipilo verso il secondo palo per l’accorrente Lugo che, dimenticato dalla retroguardia stabiese, rimette di testa al centro trovando la deviazione fortuita ma vincente di Redolfi. Il centrale stabiese, posizionato sulla linea di porta, beffa il proprio portiere. All’intervallo Bisceglie avanti 1-0 nel punteggio.

In avvio di ripresa sono gli ospiti a provarci con la potente conclusione incrociata di Strefezza che sorvola la traversa non di molto. Incontro che si trascina stancamente con le due compagini che si fronteggiano maggiormente nella zona nevralgica del campo senza quasi mai riuscire ad affacciarsi in fase offensiva; occasione propizia per i due tecnici di effettuare la consueta girandola di cambi, inserendo forza fresche nella mischia. A dieci dal termine, episodio chiave dell’incontro con la Juve Stabia che resta in inferiorità numerica per il secondo giallo inflitto a Redolfi; reo, nell’occasione, di aver commesso fallo su Jovanovic. Dalla susseguente punizione, bravo Lugo a scaldare i guantoni a Branduani con un insidioso fendente mancino. Neroazzurri ad un passo dal raddoppio prima con il tocco sotto porta di Jovanovic terminato alle stelle e poi con la sventola dalla distanza di Toskic che non sortisce gli effetti sperati. Tenta la gloria personale anche Azzi, autore di una bella percussione palla al piede; il suo tiro viene respinto dal portiere ospite con il piede. Nel corso dei 4’ di recupero; punizione battuta da Lugo e miracolo di Branduani che vola a togliere la palla dall’incrocio dei pali. Altre due enormi possibilità per aumentare il vantaggio capitate ad Azzi; nella prima sbaglia incredibilmente a due passi dalla porta mentre nella seconda trova la perfetta opposizione dell’estremo difensore campano. Al triplice fischio è 1-0 per i neroazzurro stellati.

Con il terzo successo nel girone C, il Bisceglie sale a quota 10 punti in classifica occupando momentaneamente le zone nobili della generale verso l’obiettivo stagionale che assume le forme della salvezza. Prossimo impegno in calendario sabato 7 ottobre con l’inedita trasferta in terra sicula, ospiti dell’Akragas.

BISCEGLIE – JUVE STABIA 1-0 (1-0 p.t.)

BISCEGLIE: Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo (53’ Gabrielloni), Jovanovic (85’ Delic), Giron, Lugo, Montinaro (53’ Azzi), Vrdoljac (60’ Toskic), Risolo, Migliavacca All: Zavettieri

JUVE STABIA: Branduani, Allievi, Nava, Simeri (79’ Costantini), Redolfi, Crialese, Viola, Strefezza (79’ D’Auria), Lisi (69’ Canotto), Mastalli, Calò (58’ Paponi) All: Ferrara

MARCATORI: 44’ aut. Redolfi (B)

AMMONITI: Calò (J), Allievi (J), Redolfi (J), Migliavacca (B)

ESPULSO: all’ 81’ Redolfi (J) per doppia ammonizione

ARBITRO: Annaloro (Collegno) ASSISTENTI: Cantafio (Lamezia), Massara (Reggio Calabria)