Seconda trasferta consecutiva per il Bisceglie Calcio, atteso domenica 4 febbraio al “Massimino” di Catania, dove affronterà la Sicula Leonzio nella gara in programma per il ventiquattresimo turno del campionato di serie C, girone C (fischio d’inizio ore 16.30).

Settimana piuttosto movimentata in casa nerazzurra. Dopo la sconfitta di Catanzaro, i biscegliesi hanno preparato la trasferta in terra siciliana in concomitanza delle ultime ore di calciomercato, in cui sono maturate le partenze di Raucci e Gabrielloni, già da qualche tempo con le valigie in mano, e quella a sorpresa di Partipilo, accasatosi alla Virtus Francavilla. “Non è stato facile lavorare in questi giorni – spiega il tecnico Nunzio Zavettieri -. Con il calciomercato ancora aperto è difficile incidere mentalmente sui giocatori. Ora, però, sarà importante ricalarci nuovamente nella dimensione del campionato per affrontare al meglio queste quindici partite”. 

In settimana la società ha presentato ufficialmente i nuovi acquisti Ayina, D’Ursi, Russo e Prezioso. “Abbiamo scelto giocatori giovani ma con esperienza, elemento carente nella rosa – aggiunge Zavettieri -. Si tratta di pedine funzionali al nostro modo di giocare; approfitto per ringraziare i giocatori che sono partiti, riconoscendo il loro prezioso contributo. Per quanto riguarda la cessione di Partipilo, posso dire che la sua scelta di lasciare il Bisceglie Calcio ci ha spiazzati. Personalmente avevo puntato su di lui ma, allo stesso tempo, condivido la scelta della società di non trattenerlo: senza le giuste motivazioni non avrebbe più giocato”.

Domenica i nerazzurri renderanno visita ad una Sicula Leonzio reduce dal pari sul campo del Monopoli (1-1), con i siciliani a -4 in classifica rispetto ai biscegliesi. “E’ una gara da sei punti – sprona Zavettieri -. La Sicula Leonzio è, a mio parere, una delle squadre più forti del girone che potrebbe competere per i playoff piuttosto che per la salvezza. Per questo il Bisceglie dovrà fare una grande partita, evitando le disattenzioni di Catanzaro. Rispetto all’apparizione del “Ceravolo”, gara in cui ha avuto la meglio la maggiore malizia dei nostri avversari, credo che domenica sarà una partita più aperta. Dovremo essere bravi a neutralizzare i punti di forza dei siciliani, valorizzando i nostri, nonché capitalizzare le occasioni che avremo a disposizione. Nelle restanti gare assisteremo ad un campionato piuttosto diverso, in cui le partite saranno tirate. Basterà un pizzico per compromettere irreversibilmente il risultato: d’ora in poi servirà un grande Bisceglie”.

Sono ventuno i calciatori convocati dal tecnico nerazzurro per la trasferta di Catania, vale a dire tutti i tesserati, eccezion fatta per Boljat (per lui si va verso la rescissione del contratto, nda). Restano da valutare le condizioni del difensore Markic.

L’incontro sarà diretto da Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato da Giovanni Manara di Mantova e Pietro Lattanzi di Milano.