Altri due tasselli si aggiungono al mosaico che sta componendo il Bisceglie Calcio, targato Nicola Canonico, in vista della prossima stagione agonistica nel campionato di serie D. Tiziano Prinari e Fabio Fernando Delvino arricchiscono il numero di elementi a disposizione del tecnico Nicola Ragno. Due operazioni di assoluto valore e di prospettiva per la formazione neroazzurro stellata che si assicura una coppia di giovani molto richiesti sul mercato di Serie D e Laga Pro.

Tiziano Prinari, eclettico centrocampista classe 1995 nativo di Lecce, proviene dal Nardò. Giocatore duttile e grintoso, in grado di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo. Vanta un’esperienza di un anno e mezzo con l’Inter dove partecipa a diversi tornei giovanili con la casacca neroazzurra. Ritornato, poi, in Salento prima tra le fila del San Cesario e poi con la maglia del Galatina, nel campionato di Eccellenza, nel 2013 firma un altro contratto importante nella sede del Chievo Verona ma, dopo soli tre mesi, rescinde con gli scaligeri per ritornare in Puglia. Si accasa a Nardò in serie D ma a Novembre 2013 è costretto a fare i conti con il fallimento della società neretina, radiata. Fu proprio lui, in quella terribile annata, a realizzare un gol fantastico contro l’ambizioso Bisceglie di Francesco Bitetto che valse un prezioso 1-1 al baby Nardò. Trasferitosi a Casarano, in Eccellenza pugliese, sigla 18 presenza realizzando 7 reti che gli valgono la conquista di un posto nella rappresentativa di categoria. Il grande ritorno in serie D arriva con il prestito al Chieti e la disputa di un egregio campionato in maglia neroverde. Nel Luglio 2015, richiesto da mister Nicola Ragno, torna a Nardò con 15 gettoni e 2 centri messi a segno. delvino

Fabio Fernando Delvino è un difensore classe 1998, proveniente dal Matera. Per lui è un gradito ritorno in maglia neroazzurra. Perno centrale della difesa può anche essere impiegato come esterno basso a destra. Cresciuto nel settore giovanile del Bari è passato prima ai giovanissimi dell’Andria, per poi approdare tra gli allievi del Bisceglie. Il suo esordio in serie D arriva con la casacca stellata contro il Gladiator, a soli 15 anni, al quale segue il trasferimento nella formazione allievi nazionali del Barletta. Reduce da una grande annata con la Beretti del Matera, giunto ad un passo dallo scudetto nazionale, ha conquistato una convocazione nella nazionale di Lega Pro prima guidata da Bertotto e poi da Arrigoni.

Foto: www.forzabisceglie.it