E’ un Pino Alberga sereno, ma allo stesso tempo concentrato e motivato, quello che si presenta nella sala stampa del Gustavo Ventura alla vigilia del derby contro il Lecce, in programma domani sera, venerdì 9 febbraio. Negli scorsi giorni, infatti, il club presieduto da Nicola Canonico gli ha momentaneamente affidato la guida tecnica, in luogo dell’esonerato Nunzio Zavettieri (leggi qui).

“Mi dispiace che lo staff sia andato via, ” esordisce Alberga “ma sono a completa disposizione della società, io sono un aziendalista. Contro il Lecce servirà un’impresa, giochiamo contro la capolista di questo campionato, ma queste sono partite speciali, in cui ogni giocatore trova motivazioni dentro di sè”.Non abbiamo nulla da perdere”, prosegue l’ex portiere del Bari, “e proveremo a giocare la nostra partita. Abbiamo preparato la sfida in 48 ore e per questo ringrazio i tecnici del settore giovanile nerazzurro stellato per avermi aiutato”. Alberga si sofferma poi sull’aspetto tattico della sfida: “E’ inutile parlare oggi di moduli, valuteremo domani con calma chi mandare in campo; l’unico indisponibile è Migliavacca. Ripartiamo dal nostro capitano, Andrea Petta, che è una persona al di sopra di tutti. La difesa è uno dei nostri punti di forza e dobbiamo tornare a far bene per ripagare l’affetto dei nostri tifosi”. 

Infine, una domanda all’Alberga preparatore dei portieri: “Sono abbastanza soddisfatto da Crispino, è un portiere molto bravo tra i pali che merita palcoscenici maggiori. Vassallo, invece, sta crescendo tantissimo e pensiamo di inserirlo tra i titolari già tra qualche gara. E’ un patrimonio di questa società che è molto attenta ai giovani”. 

Il Bisceglie Calcio spera dunque di poter portare a casa qualche punto chiave in ottica salvezza e rinforzare la propria posizione in classifica, allontanandosi dalla zona più calda. A tal proposito, è notizia di pochi minuti fa la nuova penalizzazione di due punti inflitta alla Fidelis Andria di mister Aldo Papagni.