Obiettivo riscatto per il Bisceglie Calcio, di scena domenica 10 dicembre all’ “Alberto Pinto” di Caserta, ospite della compagine campana nella gara in programma per la diciottesima giornata del campionato di serie C, girone C (fischio d’inizio ore 20.30).

I nerazzurri torneranno in campo dopo la sconfitta interna di misura al cospetto del Siracusa (1-0), match in cui Petta e compagni non hanno concretizzato a dovere quanto creato. “È rimasto grande rammarico per non esser riusciti ad incamerare punti contro il Siracusa – analizza il tecnico biscegliese Nunzio Zavettieri -, soprattutto dopo un secondo tempo di tale portata. Sono ancora molto arrabbiato per il gol subito: con un pizzico di cattiveria e determinazione in più non avremmo concesso quell’opportunità. Questo significa che la squadra deve ancora lavorare e crescere. Proveremo a ripartire dalla prestazione mostrata contro il Siracusa, con l’obiettivo di portare a casa un risultato diverso”.

In seduta di conferenza stampa, poi, il tecnico ha messo definitivamente a tacere presunte voci di rottura, trapelate in settimana, con il sodalizio stellato. “Il patrimonio della serie C è una risorsa troppo preziosa per questa città. La mia figura è quella di una persona responsabile che vuole mantenere l’impegno preso sino in fondo e fare di tutto per conquistare un traguardo essenziale, quale la salvezza”.

I biscegliesi si troveranno di fronte una Casertana a quota 15 punti in graduatoria, reduce dal pari esterno in casa della Juve Stabia (2-2). “ Sarà una trasferta dura, in un campo difficile – commenta Zavattieri -. La Casertana per blasone e valore tecnico, non merita l’attuale posizione in graduatoria. E’ una squadra che concede poco e segna poco ma abbastanza duttile. Siamo chiamati ad invertire il nostro rendimento in trasferta, alzando la media tra prestazione e risultato. Dovremo mettere qualcosa in più dal punto di vista di determinazione e cattiveria agonistica, maturando anche la capacità di saper leggere la partita, ovviando alla forza dei nostri avversari ed esaltando, allo stesso tempo, le qualità dei nostri calciatori in campo. Sarà un bel banco di prova per i nostri giovani”.

Salterà la gara di Caserta, causa squalifica, Mario Vrdoljak, oltre all’infortunato Diallo. “Non mi preoccupano le assenze in quanto sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo – sprona Zavettieri -. Aspetto Vrdoljak da martedì: il turno di riposo lo aiuterà a ricaricare le batterie”.

L’incontro del “Pinto” di Caserta sarà diretto da Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato da Alfio Conti di Acireale ed Antonio Lalomia di Agrigento.