Locandina Bisceglie-Juve Stabia

Ricominciare dalla buona prestazione offerta in terra salentina contro la corazzata Lecce cercando di evitare quelle leggerezze che, per mancanza di esperienza, hanno impedito di rientrare a casa con qualche punto in più in graduatoria; in casa Bisceglie Calcio è aumentata l’autostima generale ed ora c’è grande voglia di maturare come gruppo e riprendere la marcia verso l’obiettivo salvezza

L’occasione propizia per verificare questi miglioramenti e lasciarsi alle spalle ogni rammarico per discutibili decisioni arbitrali capita nel turno infrasettimanale odierno che pone la compagine presieduta da Nicola Canonico contro una nobile decaduta come la Juve Stabia, in occasione del settimo appuntamento del campionato di Serie C; sul terreno del “Ventura” calcio d’inizio previsto alle ore 14.30.

Mister Zavettieri non ha concesso soste, lavorando intensamente e convocando tutti gli elementi della rosa a sua disposizione per questo appuntamento casalingo. Infermeria vuota, anche se resta da valutare la condizione fisica di alcuni giocatori considerando i tanti impegni di questa settimana; probabile, dunque, qualche novità iniziale di formazione. “Mi aspetto un’altra prova determinata” la dichiarazione rilasciata dal tecnico stellato nella sala stampa del “Via del Mare”, al termine del derby di sabato scorso. Per Petta e soci l’obiettivo primario è quello di tornare a muovere la classifica, neroazzurri fermi a quota 7 nel cuore della generale, provando a sfruttare il fattore campo ed interrompendo un digiuno di successi che perdura ormai dalla seconda giornata del torneo.

Di contro ci saranno i gialloblu guidati da una vecchia conoscenza del grande calcio; quel Fabio Caserta che, tra le altre, ha indossato le maglie di Catania, Palermo, Lecce, Cesena, Atalanta ed anche la casacca delle “vespe” stabiesi. I campani, reduci da una striscia positiva di tre risultati utili consecutivi, stanno vivendo un buon momento grazie alle due vittorie conquistate nelle ultime altrettante giornate di campionato ed al momento occupano l’ottava posizione del girone C con un bottino di 8 punti. I pericoli principali sono rappresentati da Paponi, capocannoniere della squadra con cinque centri ed esperienze accumulate anche in Serie A, e da Mastalli, promettente centrocampista scuola Milan.