Quattro giorni dopo la vittoria di misura contro il Francavilla sul Sinni, il Bisceglie calcio scende nuovamente in campo oggi pomeriggio, con fischio d’inizio ore 15, al “Trastevere Stadium” per affrontare la compagine locale, capolista del girone H, nel big match nonché gara di recupero della ventisettesima giornata del Campionato di serie D.

E’ sembra ombra di dubbio la partita più importante della stagione per la squadra allenata di Nicola Ragno. Infatti, nel caso in cui Lattanzio e soci dovessero tornare dalla trasferta capitolina con l’intera posta in palio, ridurrebbero radicalmente il distacco da -5 a -2 e renderebbero al cardiopalma le ultime sei giornate della regular season. Tuttavia si prospetterà una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà, considerando la voglia di rivalsa del Trastevere, dopo lo scivolone esterno rimediato a Rionero contro la Vultur (2-0). Una vittoria dei padroni di casa non soltanto permetterebbe loro di mantenere l’imbattibilità interna, ma potrebbe ipotecare la promozione in Lega Pro con largo anticipo.

Statistiche alla mano, si affrontano i migliori reparti offensivi del girone. Il Bisceglie ha segnato 51 reti mentre il Trastevere 49. Analizzando dettagliatamente le reti siglate dalle due compagini, i nerazzurri detengono il miglior attacco del girone formato trasferta (27) mentre il Trastevere di mister Gardini (subentrato al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi) è la squadra più prolifica del girone H per quanto concerne le gare casalinghe (29).

Per quanto concerne i singoli, sarà l’occasione per vedere all’opera i tre migliori bomber del girone, vale a dire Anibal Montaldi e Riccardo Lattanzio (a segno rispettivamente 15 e 13 volte in campionato) per il Bisceglie e Stefano Tajarol, autore di 14 marcature per i padroni di casa .

Nel match d’andata gli uomini del presidente Nicola Canonico si imposero per 2-1 grazie alla rete di Andrea Petta al 96’ che fece letteralmente esplodere il “Ventura” ed al contempo regalò ai pugliesi tre punti fondamentali per la rincorsa alla vetta. 

L’arbitro designato per l’incontro è Alessio Clerico di Torino che sarà coadiuvato da Simone Amantea e Orazio Luca Donato entrambi provenienti dalla sezione di Milano.