Quattro giorni dopo il match di Coppa Italia contro la Nocerina, il Bisceglie scenderà nuovamente in campo domani pomeriggio, domenica 13 novembre, al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni, per affrontare la squadra locale (fischio d’inizio ore 14.30) nell’incontro valevole per l’undicesima giornata del campionato serie D girone H.

La compagine allenata da Nicola Ragno, ha ormai terminato la fase di rodaggio e dopo un inizio di regular season tentennante, sta viaggiando con il vento in poppa a seguito delle tre vittorie consecutive in campionato (quattro considerando la Coppa Italia). In Lucania, Lattanzio e soci cercano il quarto acuto di fila per rimanere in scia a Gravina e Travestere nella speranza che una delle due squadre commetta un passo falso, considerando che i gialloblu ospiteranno al “Vicino” la Nocerina, mentre la  squadra romana affronterà in casa la Vultur Rionero.

Se da una parte troviamo un Bisceglie con il morale a mille, dall’altra c’è un Francavilla voglioso di riscatto dopo il ko rimediato contro l’Anzio (2-0 il finale ed uno dei due gol porta la firma dell’ex nerazzurro Rodolfo De Vivo) e vorrà ottenere l’intera posta in palio che le permetterebbe di incamerare la seconda vittoria consecutiva dinanzi al proprio pubblico, nonché abbandonare le zone calde della classifica.

Statistiche alla mano, i nerazzurri detengono il terzo miglior attacco del girone con 18 reti (di cui 7 portano la firma di Lattanzio), mentre la squadra lucana ha la terza miglior difesa con 9 gol subiti ma il peggior attacco del girone  (7 le reti segnate così come il  Cynthia).

Nell’ultimo precedente disputato al “Fittipaldi”, i nerazzurri pareggiarono in rimonta per 3-3 grazie alla doppietta di Anthony Partipilo e alla magistrale punizione di Federico Pizzutelli, mentre l’ultima ed unica vittoria del Bisceglie in casa del Francavilla in Sinni è datata 25 novembre 2012, quando la tripletta di Fabio Moscelli consentì al sodalizio presieduto da Nicola Canonico di tornare a casa con i tre punti.

L’arbitro designato per dirigere l’incontro è Pietro Esposito (Aprilia) coadiuvato da Vincenzo Pedone (Reggio Calabria) e Najib Lafandi (Locri).  

Intanto, con comunicato  ufficiale n. 43 del 9/11/2016, il Giudice Sportivo ha inflitto al sodalizio stellato la sanzione pecuniaria di euro 2.000,00 e diffidaper avere un proprio sostenitore lanciato una bottiglietta di plastica sul campo per destinazione, nei pressi della panchina occupata dai tesserati della squadra avversaria. Al termine della gara, quattro steward, creavano uno stato di forte tensione cercando di aggredire i calciatori della squadra avversaria non riuscendo nell’intento grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Sanzione e così determinata per avere i suddetti soggetti agito in violazione dei doveri inerenti al pubblico servizio da loro svolto”.