Dopo una giornata contrassegnata da ben otto ufficializzazioni, il Bisceglie calcio si è trovato oggi di fronte alla situazione riguardante l’esterno classe ’95, Vito Lavopa. Giunto pochi giorni fa alla corte di mister De Luca, l’ex Fidelis Andria ha chiesto espressamente alla società di andar via per motivi professionali.

“Il ragazzo ci ha chiesto di andare via per motivi professionali e non ci sembrava il caso di opporre resistenza – ha commentato il direttore sportivo biscegliese Vincenzo De Santis -. Il nostro obiettivo è quello di portare a Bisceglie in primis gente motivata e che abbia voglia di indossare questa maglia”.

Bisceglie che nelle ultime ore ha visto il proprio organigramma societario accogliere due dirigenti di grande esperienza da mettere al servizio del glorioso club stellato. Il ruolo di direttore generale è stato affidato a Saverio Pasculli. Per 20 anni Pasculli è stato ispettore nazionale per conto della Figc della gestione delle gare di serie A e B e della nazionale italiana militare. Importante inoltre l’esperienza organizzativa di eventi internazionali quali i mondiali di calcio di Italia’90, la finale di coppa dei campioni disputata a Bari nel 1991, i Giochi del Mediterraneo del 1997 sempre nel capoluogo pugliese. Il 69enne neo dirigente biscegliese ha rivestito il ruolo di direttore generale della Vigor Trani nella passata stagione nel campionato d’Eccellenza. 

Coordinatore del settore giovanile del Bisceglie calcio sarà invece Gino Berardi, già Ds del Bisceglie calcio nei primi anni’90 sotto la gestione Ferrante. Berardi ha svolto anche il ruolo di osservatore per conto dell’Inter e poi alla Juventus, squadra per la quale per un quinquennio si è occupato dell’area sud. Al neo coordinatore stellato il compito di guidare coordinatore l’intero settore giovanile che quest’anno potrà contare oltre che sulla formazione Juniores, anche sulle compagini: Allievi e Giovanissimi regionali