In attesa dalla ripresa del campionato, che avverrà domenica 8 gennaio 2017 al “Ventura” contro i lucani dell’Az Picerno, si tirano le prime somme in casa Bisceglie calcio.

“Un bilancio sinora fortemente positivo”, esordisce il presidente Nicola Canonico. “Siamo partiti con due mesi di ritardo rispetto alle altre compagini che partecipano al campionato ed a luglio non avevamo nessun tesserato. Sul campo abbiamo ottenuto 35 punti, anche se la classifica dice 34 a causa della penalizzazione (comminata dalla Commissione Disciplinare per inadempimenti di natura economica da parte della precedente gestione nei confronti dei propri tesserati) e dopo un avvio altalenante, dove abbiamo ottenuto 11 punti nelle prime 7 gare, nelle successive 10 partite abbiamo conquistato 24 punti che potevano essere 30 se non ci fossero stati i tre pareggi. Sono molto fiducioso per il futuro“.

“C’è poco da migliorare”, asserisce il massimo dirigente dei nerazzurri. “Abbiamo effettuato degli acquisti (Cerone, Cioffi ed il centrale Posillipo) con il chiaro intento di puntellare l’organico e mantenere quell’equilibrio che la squadra ha acquisito con il passar del tempo, senza dimenticare la Coppa Italia(a febbraio i quarti di finale contro la Frattese). “Il mercato dicembrino non ha stravolto il girone e penso che le prime cinque in classifica (Trastevere, Bisceglie, Nocerina, Gelbison e Gravina, ndr) manterranno il proprio potenziale sino al termine della stagione regolare. Inoltre, una delle compagni che attualmente si trova nelle prime sette posizioni, vincerà il campionato”.

Circa le aspettative del nuovo anno, l’imprenditore di Palo del Colle è molto chiaro: “Nel 2017 mi aspetto che la squadra parta bene, considerando che le partite dopo le festività sono le più pericolose. Dobbiamo restare concentrati, mantenere l’umiltà ed inanellare una serie di vittorie che ci consenta di recuperare il gap da chi ci precede”.