Con la presentazione ufficiale, avvenuta ieri sera, 21 agosto, al Teatro Mediterraneo, è partita ufficialmente la stagione 2016- 2017 del Bisceglie calcio, che, per il quinto anno consecutivo, sarà ai nastri di partenza del  campionato di serie D.

Dopo il saluto di rito del sindaco Francesco Spina, si è passati alla presentazione della rosa che ha visto protagonisti prima gli under (tra cui il portiere brasiliano classe ’98 Simois inizialmente in prova) e successivamente i senior.

E’ un onore per me vestire questa maglia – ha affermato Correa che sarà il capitano del nuovo Bisceglie -. Ho scelto questa squadra, perché mi ha colpito l’ambizione societaria e poi adoro i colori nerazzurri. Il nostro obiettivo sarà quello di portare il Bisceglie nella categoria che merita e ce la metteremo tutta nonostante sia difficile trovare, sin da subito, il giusto amalgama”. Infine l’appello ai tifosi: “stateci vicini ogni domenica”.

In seguito è stato presentato lo staff tecnico capeggiato da mister Nicola Ragno. “L’elemento fondamentale del mio ritorno è il rammarico con cui ho lasciato la squadra tre stagioni faha dichiarato il tecnico molfettese -. Appena ho ricevuto la chiamata dal presidente Canonico, non ho esitato un secondo ad accettare tale proposta perché Bisceglie evoca in me ricordi bellissimi. Il presidente ha costruito un’ottima squadra e stiamo facendo di tutto per arrivare pronti alla gara interna contro il Gravina, nonostante siamo partiti in ritardo rispetto alle nostre avversarie. La squadra è quasi completa ma manca ancora qualche tassello. Sono convinto che faremo un ottimo campionato con l’auspicio che possa concretizzarsi quanto prefissato tre stagioni fa ”.

Dopo la presentazione dello staff sanitario e dei collaboratori, spazio alle due maglie ufficiali ovvero la tradizionale nerazzurra e la divisa bianca con strisce orizzontali nerazzurre ed una stella sul lato sinistro. Entrambe le divise avranno come main sponsor “Emporio One” azienda con una consolidata esperienza nel settore del giardinaggio.

Infine è stato il turno della dirigenza biscegliese culminata con la presentazione del presidente Nicola Canonico il quale ha ricevuto la standing ovation da tutti i presenti all’”anfiteatro”, puntualmente ringraziati.

“Se a dicembre saremo primi in classifica, il sindaco Francesco Spina mi ha garantito che a gennaio inizieranno i lavori di adeguamento al “Ventura”.  Abbiamo allestito una squadra che ci permetterà di divertirci, ed è un orgoglio per noi essere considerati dagli addetti ai lavori come una delle squadre favorite per la vittoria del campionato ma dobbiamo parlare meno ed affrontare tutte le gare come se fossero delle finali”. 

Canonico conclude il suo intervento rivolgendosi alla squadra: “Auguro loro un buon inizio di campionato e di coppa affinchè possiamo scrivere insieme altre pagine di storia ma i risultati si raggiungono solo con la massima applicazione, la serietà e l’impegno che sia una gara ufficiale o un allenamento”.

Il battesimo del Bisceglie avverrà domenica 28 agosto al “Ventura” contro la FBC Gravina (vittorioso per 1-0 sul San Severo) nel primo turno della Coppa Italia Dilettanti. Il fischio di inizio è da definire sebbene il sodalizio nerazzurro abbia ufficialmente inoltrato richiesta di disputarla alle 20:30.